CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Aggredisce un cliente in un bar, poi si scaglia contro i poliziotti: denunciato un senigalliese

Aggredisce un cliente in un bar, poi si scaglia contro i poliziotti: denunciato un senigalliese

SENIGALLIA – Una reazione assolutamente inattesa e spropositata quella avuta da un cinquantenne senigalliese, all’interno di un bar di Senigallia, dopo aver giocato, invano, alcuni gratta e vinci ed esser stato richiamato ad un maggior senso civico da un altro avventore che aveva notato l’uomo mentre gettava a terra i biglietti giocati.

Al momento del richiamo, il cinquantenne, visibilmente alterato ed innervosito, cominciava ad urlare ed inveire contro l’altro avventore, colpevole solo di aver fatto notare che i biglietti giocati fossero gettati nel recipiente piuttosto che per terra.

A quel punto l’uomo, impaurito per la reazione inconsulta, chiedeva aiuto ed alcuni passanti chiamavano la Polizia che interveniva con personale della Squadra Volante.

Gli agenti, giunti sul posto, bloccavano l’aggressore che ancora proseguiva ad inveire contro l’altro uomo presente al bar e che veniva riconosciuto per essere un senigalliese di 50 anni, con diversi precedenti per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio.

Gli agenti, con una certa difficoltà, riuscivano a separare i due. Successivamente l’uomo cominciava a profferire frasi oltraggiose e minacce anche contro gli agenti e ad un certo punto scagliava contro uno di essi un posacenere che solo per la prontezza del poliziotto non causava danni. A quel punto interveniva sul posto anche personale del Radiomobile dei Carabinieri di Senigallia.

Considerando il persistente comportamento aggressivo e di resistenza posto in atto dall’uomo, gli agenti si trovavano costretti a contenerlo ma questi, dimenandosi, cadeva a terra. Gli agenti, a quel punto, richiedevano l’intervento del personale del 118 che provvedeva a condurre l’uomo al pronto soccorso da dove poi si allontanava senza attendere eventuali cure.

Gli agenti del Commissariato, dopo aver raccolto le testimonianze di alcune persone presenti all’interno del bar, che avevano assistito ai comportamenti violenti e minacciosi dell’aggressore, provvedevano a denunciare l’uomo per i reati  di violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *