CENTROCULTURA

Misuriamoci con la Topografia, una bella iniziativa a Senigallia

Misuriamoci con la Topografia, una bella iniziativa a Senigallia

Laboratorio open air di  topografia pratica con la partecipazione del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Ancona e docenti e studenti dell’Istituto Corinaldesi Padovano

SENIGALLIA – Forse non tutti sanno che quella del topografo è una delle professioni più antiche del mondo… Cosa si studia in un istituto tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio una volta noto come Istituto Tecnico per Geometri? Chi è il topografo, come si svolge la sua attività, con che moderne attrezzature lavora? Chi si rivolge a lui e perché?

A queste e altre domande risponderanno Geometri professionisti, rappresentanti del collegio dei Geometri e Geometri laureati di Ancona, che insieme a docenti di laboratorio di topografia dell’IIS CORINALDESI PADOVANO incontreranno gli studenti alle prese con la scelta della scuola superiore il giorno martedi 12 gennaio dalle ore 15 alle ore 16 presso il parco Giardini Lorrach di via dei Gerani e il giorno giovedì 14 gennaio alla stessa ora presso il parco della Pace.

Si sperimenteranno le diverse  tecniche di rilievo,distanziometri laser,  stazione totale, gps, drone, per realizzare un rilievo di una porzione di parco con  la geometria: da teoria a…Topografia.

Porta con te ( oltre alla mascherina) , una matita, una gomma e la tua curiosità, al resto pensiamo noi. E’ consigliabile prenotare, per aiutarci ad organizzare al meglio le attività.

https://forms.gle/bD99qvjTqJBM96CcA

In caso di maltempo le attività  verranno rimandate.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *