CENTROCRONACAIN PRIMO PIANOL’INTERVENTO

A Senigallia centro storico più ordinato e pulito, maggiore attenzione alla raccolta dei rifiuti

A Senigallia centro storico più ordinato e pulito, maggiore attenzione alla raccolta dei rifiuti

di ELENA CAMPAGNOLO*

SENIGALLIA – Nel corso di vari incontri tenuti con le associazioni di categoria, abbiamo constatato che i rifiuti per quanto riguarda la zona ZTL, venivano esposti il pomeriggio e la sera antecedente la raccolta senza nessuna regola, nonostante il ritiro avvenisse in tarda mattinata, rendendo il centro città una discarica a cielo aperto per moltissime ore.

Per mitigare questo disagio abbiamo deciso di provare a modificare gli orari di raccolta, anticipandoli al mattino presto.

Per tutti questi motivi si comunica quanto segue:

il sistema di raccolta differenziata dei rifiuti subisce alcune modifiche per quanto riguarda l’orario di esposizione degli stessi: da lunedì 11 gennaio 2021 infatti, esclusivamente nell’area all’interno della ZTL, l’esposizione dei rifiuti dovrà avvenire tra le ore 22.00 del giorno precedente al ritiro e le ore 5.00 del giorno del ritiro stesso.
La raccolta sarà poi effettuata dalle ore 06.00 alle ore 08:00.

Nel rispetto delle disposizioni previste dai DPCM relativi alla gestione dell’emergenza, si potrà procedere all’esposizione dei rifiuti già a partire dalle ore 20 del giorno precedente la raccolta.

*Assessore Ambiente – Senigallia

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Un pensiero su “A Senigallia centro storico più ordinato e pulito, maggiore attenzione alla raccolta dei rifiuti

  • Marinella Marchetti

    Era oraaaa !!! Adesso però ci sarebbe pure da prendere in considerazione una grave situazione già comunicata diverse volte alle autorità competenti senza mai risposta, sto riferendomi alla zona lungomare esattamente davanti Tartana e Tagliamare … siamo sommersi di pattumiere maleodoranti soprattutto periodo estivo … spesso il passaggio davanti Hotel Marche è ostruito dai cassonetti stracolmi di rifiuti .. vorrei che qualcuno mi rispondesse … il mio cell . È 347 5016260 . Noi residenti siamo disperati!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *