Anche a Senigallia è partito lo screening gratuito, buona affluenza al Palasport

Anche a Senigallia è partito lo screening gratuito, buona affluenza al Palasport

SENIGALLIA –  E’ iniziata questa mattina al Palasport di Via Capanna l’operazione “Marche sicure”, il progetto di screening gratuito Covid-19 per tutti i cittadini.

L’orario previsto (da oggi a mercoledì) per lo screening è dalle 8.30 alle 13.30 del mattino e dalle 14.30 alle 18.30 del pomeriggio.

E’ possibile prenotarsi tramite il link: https://www.protezionecivilesenigallia.it/screening-covid  , mentre chi non ha accesso a internet potrà scegliere la prenotazione telefonica chiamando dalle ore 09:00 alle ore 13:00 i numeri 3403724411, 0717959524 e 0717959535.

Va detto che il tampone non è obbligatorio, ma consigliato per contrastare il diffondersi dell’epidemia. Potranno farlo tutti i residenti e i non residenti che soggiornano per motivi di lavoro o di studio nei seguenti Comuni: Senigallia, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e  Trecastelli. I minorenni dovranno essere accompagnati.

Non potranno invece fare il tampone coloro che hanno sintomi che indichino un’infezione da Covid-19; le persone attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo; chi è posto in stato di isolamento per test positivo negli ultimi tre mesi; le persone attualmente in quarantena o in isolamento fiduciario; chi  ha già prenotato l’esecuzione di un tampone molecolare; chi esegue regolarmente il test per motivi professionali; i minori sotto i 6 anni e le persone ricoverate nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie, comprese le case di riposo pubbliche e private.

Per effettuare il tampone servino pochi minuti ed il risultato del test verrà comunicato dopo circa 20 minuti. E’ necessario portare con sé la tessera sanitaria e un documento d’identità.

Nelle foto: il Palasport di via Capanna durante le operazioni di questa mattina ed una piccola “svista” nel parcheggio dove si fa riferimento alle vaccinazioni invece che allo screening

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: