“A Senigallia 432 positivi al Covid e Ospedale in sovraccarico”

“A Senigallia 432 positivi al Covid e Ospedale in sovraccarico”

Cinque consiglieri chiedono di conoscere quali sono gli interventi dell’Amministrazione comunale

SENIGALLIA – Emergenza sanitaria e vaccinazioni: che cosa si fa a Senigallia, città dove la situazione è preoccupante?

I consiglieri comunali Margherita Angeletti, Lorenzo Beccaceci, Stefania Pagani, Enrico Pergolesi e Rodolfo Piazzai, hanno chiesto la convocazione della VII Commissione consiliare per affrontare in maniera adeguata la questione.

Lo hanno fatto rivolgendosi direttamente alla presidente della Commissione Sanità Anna Maria Bernardini ed al presidente del Consiglio comunale Massimo Bello.

“In considerazione dell’evento pandemico da Covid 19 – scrivono i consiglieri comunali – che sta interessando in modo particolarmente serio la nostra città con una alta incidenza di casi positivi (432) e di cittadini in quarantena (584), tanto da rendere Senigallia la città più colpita come incidenza di casi in rapporto con la popolazione.

“In considerazione del sovraccarico del nostro ospedale che per far fronte a questa impennata di casi sta riducendo tutte le attività ordinarie con grave disagio per i cittadini e per il personale tutto.

“In considerazione della previsione di un incremento di contagi a causa della nota stagionalità di questa malattia, con un progressivo peggioramento della situazione già precaria.

“In considerazione del disagio che da questo deriva alla popolazione più fragile e marginale

“I sottoscritti consiglieri chiedono la riunione della Commissione VII per essere informati sugli interventi che il comune di Senigallia sta mettendo in atto in merito a: – Iniziative di informazione e controlli più capillari sul territorio di competenza allo scopo di ribadire la necessità di mantenere alta l’attenzione sulle misure di contenimento dell’epidemia da Covid 19, soprattutto quelle relative al distanziamento interpersonale e provvedimenti più stringenti a tutela della salute pubblica. – Proposte di sensibilizzazione e sostegno della campagna vaccinale appena iniziata”.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: