CENTROSPORT

A Padova la Pallacanestro Senigallia infila la terza vittoria di fila

A Padova la Pallacanestro Senigallia infila la terza vittoria di fila

PADOVA – Un’altra ottima prova difensiva permette alla Goldengas di superare nettamente l’Unione Padova a domicilio e allungare la striscia di successi di fila, dopo gli scalpi di Monfalcone e San Vendemiano.

Percentuali basse al tiro per tutti e 40 i minuti di gioco. Miglior marcatore Pierantoni, con 15 punti all’attivo.
Primo periodo. Cazzolato e Chinellato firmano l’iniziale 7-0 padovano. Pierantoni mette a referto i primi punti senigalliesi e con una tripla completa la rimonta. Campiello dall’area: UBP avanti. Centis per Giunta e poi Peroni: alla sirena il tabellone recita Guerriero 13, Goldengas 16.
Secondo periodo. Padova senza Chinellato (infortunato nel primo periodo). Botta e risposta dalla linea dei 6,75 metri tra Campiello e Peroni. Massimo vantaggio ospite a 5’25” dalla fine con Cicconi Massi. Strappo Senigallia con Gurini. Reazione del quintetto di coach Calgaro. Giacomini dalla distanza: Guerriero 26, Goldengas 34 all’intervallo.
Terzo periodo. Partono meglio i veneti. Pierantoni con due giocate (tiro da 3 e assist per Peroni) ricaccia indietro Padova. Altro break ospite e soglia dei 50 superata a 4’38” dalla sirena. Cicconi Massi ferma il tabellone sul 54 a 38 per i biancorossi di Paolini.
Quarto periodo. Dopo 3’42” Senigallia trova il primo canestro con Pozzetti, che si ripete, ma stavolta dalla distanza, per il +12. Gurini certifica la terza vittoria di fila della banda Paolini, che termina il match con 4 giocatori in doppia cifra.
UNIONE BASKET PADOVA – PALLACANESTRO SENIGALLIA 52-68
(13-16, 13-18, 10-19)
UNIONE BASKET PADOVA
Campiello 13, Chinellato 6, Scattolin, D’Andrea 4, Cazzolato 5, Bruzzese Del Pozzo 7, Andreaus 5, Coppo 5, Borsetto, Cecchinato 2, Tognon 5, Zocca. All. Calgaro.
PALLACANESTRO SENIGALLIA
Pierantoni 15, Pozzetti 11, Peroni 13, Gurini 9, Giacomini 8, Centis, Giunta 2, Serrani, Cicconi Massi 10, Costantini, Moretti, Giuliani. All. Paolini.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *