Le Brigate Volontarie per l’Emergenza hanno costruito una rete di mutuo aiuto territoriale

Le Brigate Volontarie per l’Emergenza hanno costruito una rete di mutuo aiuto territoriale

Da sabato attivata una collaborazione con lo spazio solidale “La boutique di Anna” dell’associazione Oltrefrontiera, a Monterado di Trecastelli. Previsti interventi in tutto il territorio

TRECASTELLI – Le Brigate Volontarie per l’Emergenza – Marche sono una Organizzazione di Volontariato composta da uomini e donne dai 18 ai 65 anni del nostro territorio che dal marzo 2020 sono impegnati a sostegno della popolazione durante l’emergenza Covid-19.

“A partire da ottobre 2020 in corrispondenza con la seconda ondata pandemica – si legge in una nota – abbiamo attivato il servizio “Aiutiamoci” di spesa a domicilio con il numero 3534183476.

“A partire da sabato 16 gennaio 2021 abbiamo attivato una collaborazione con lo spazio solidale “La boutique di Anna” della associazione “Oltrefrontiera” a Monterado in via E.Paci 2, nel comune di Trecastelli guidato dalla infaticabile volontaria Daniela Donati e da almeno 20 volontari/e.

“Vogliamo intervenire a sostegno delle persone colpite dalla crisi economica provocata dalla pandemia nel territorio di Senigallia, Trecastelli, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti, Barbara, Castelleone di Suasa e Arcevia.

“Abbiamo aperto un “Punto BVE” per la raccolta e distribuzione di beni di prima necessità: cibo non deperibile, dispositivi di protezione individuale e gel disinfettante, materiale scolastico di consumo, abiti invernali.

“La raccolta e la distribuzione vengono effettuata il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 ed il giovedì dalle 16 alle 19. Chiunque abbia possibilità di fare donazioni, aziende e privati è benvenuto per costruire una rete di mutuo aiuto territoriale, chiunque sia in situazione di bisogno può venire e prendere i beni che sono a disposizione gratuitamente.

“L’’attivazione del servizio – si legge sempre nella nota diffusa dal presidente delle BVE Marche James Puerini e dal Coordinatore operativo Vittorio Sergi – è stata comunicata all’Ambito dei Servizi Territoriali dei Comuni della Marca Senone”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: