Dacia Maraini protagonista del terzo incontro di Remote Pagine

Dacia Maraini protagonista del terzo incontro di Remote Pagine

Venerdì pomeriggio la scrittrice presenterà in diretta streaming il suo nuovo romanzo storico “Trio”

di LAURA GIRINI
SENIGALLIA – Continuano gli appuntamenti in diretta con gli autori organizzati dalla Biblioteca Antonelliana di Senigallia.
Venerdì 22 gennaio, alle ore 17:00 sarà la volta di Dacia Maraini, che presenterà il suo “Trio”, romanzo storico pubblicato lo scorso giugno con Rizzoli. L’incontro potrà essere seguito in diretta streaming accedendo alla pagina Facebook della Biblioteca (https://www.facebook.com/Biblioteca-Comunale-Antonelliana-820379554698494).

Ambientato nella Sicilia del 1743, “Trio” racconta la storia di due amiche che fin da bambine lottano per mantenere vivo il loro legame, nonostante le difficoltà della vita prevalgano e le allontanino. L’epidemia della peste che dimezza la popolazione di Messina, poi, ha uno spazio notevole nella storia ed è raccontata con l’intensità e la passione che ha contraddistinto la Maraini negli anni, rendendola oggi una delle scrittrici italiane più importanti.

L’evento, insieme a tutti gli incontri precedenti con gli scrittori, rimarrà disponibile sulla pagina Facebook della Biblioteca Antonelliana per chiunque non potrà seguire la diretta ma vorrà recuperare l’incontro in un secondo momento.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: