Maggiore cura del verde, a Senigallia positivo incontro tra associazioni ambientaliste e assessore

Maggiore cura del verde, a Senigallia positivo incontro tra associazioni ambientaliste e assessore

Alla riunione, voluta dalla società Gsa, hanno partecipato anche rappresentanti di Confluenze e Garda. Presenti i tecnici dell’Ufficio verde e gli agronomi dell’Università di Bologna Alberto Minelli e Valeria Vignoli

SENIGALLIA – Ieri sera si è svolto un incontro con le società ambientaliste. All’incontro voluto dalla società Gsa hanno partecipato anche Confluenze e Garda.

L’Amministrazione comunale ha apprezzato la volontà di confronto che aveva auspicato fin dall’insediamento con le parole dell’assessore all’Ambiente Elena Campagnolo (nella foto).

Questo tavolo, proprio per volontà dell’assessore, rimarrà permanente e si svolgerà con incontri mensili nelle modalità previste in ottemperanza ai Dpcm in atto.

Al tavolo erano presenti oltre alle associazioni e all’assessore anche l’ufficio verde al completo e gli agronomi dell’Università di Bologna nelle persone del professor Alberto Minelli e della dottoressa Valeria Vignoli.

È stato un incontro dove non sono mancate critiche, tutte però costruttive e volte al miglioramento del modus operandi degli uffici e dell’amministrazione.

Soddisfazione è stata espressa al termine del confronto da parte dell’assessore che ha trovato un’ottima intesa con tutte le associazioni e si auspica un coinvolgimento anche di chi era assente.

“Abbiamo iniziato un percorso che porterà ad evitare situazioni straordinarie come quelle prese in esame durante il confronto”.

“Come amministrazione – aggiunge poi l’assessore Elena Campagnolo – ci siamo dati questa priorità: una cura del verde più attenta e ordinaria volta a scongiurare una mancanza che in questi anni ha portato parti della città e delle frazioni ad aver bisogno ora, solo di interventi straordinari e costosissimi”.

Per concludere poi l’assessore ci tiene ad informare la cittadinanza che in questi giorni oltre a via Don Minzoni, ci sono lavori in corso lungo la Strada della Bruciata, in via Pescara e in Piazza Ferrer. Laddove verranno riscontrate situazioni di precarietà e pericolo, si procederà alla potatura o all’abbattimento delle alberature in essere con successiva sostituzione.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: