CENTROPOLITICA

I Giovani democratici ricordano Giulio Regeni e chiedono di riappendere lo striscione in Piazza Roma

I Giovani democratici ricordano Giulio Regeni e chiedono di riappendere lo striscione in Piazza Roma

SENIGALLIA – Anche i Giovani democratici di Senigallia intervengono oggi con una breve nota sui 5 anni dalla scomparsa di Giulio Regeni.

“Giulio era un ragazzo come noi, un giovane – si legge nella nota – con tanta voglia di fare, di viaggiare, di studiare, di essere libero. È proprio questo suo essere un semplice ragazzo che lo rende così speciale, un fratello per noi coetanei e un figlio per i più grandi.
“Incontrarsi il 25 gennaio in Piazza Roma, sotto lo striscione di “Verità per Giulio Regeni” ci faceva sentire meno soli, meno abbandonati da Istituzioni che per troppi anni sono state silenti. La giornata è ancora lunga e la speranza che anche solo per oggi lo striscione possa tornare al suo posto rimarrà fino a questa sera: dimostrerebbe unità, perché solo uniti possiamo ottenere ciò che da
“5 anni chiediamo insieme ai genitori di Giulio e ad Amnesty International.
Negli ultimi mesi ci sono stati dei passi in avanti e anche per questo non possiamo fermarci nel chiedere ancora più forte Verità e Giustizia per Giulio Regeni.  I genitori di Giulio ci chiedono di continuare ” la nostra lotta per tutti i Giulio e le Giulia di tutto il mondo”, facciamolo per loro, per chi in questi anni ha mantenuto alta l’attenzione e facciamolo anche per noi perchè lottare per Giulio vuol dire farlo per tutti noi.
#StopAccordiconchiTortura
#richiamoambasciatore
#veritaegiustiziapergiulio

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *