CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Momenti di tensione alla stazione ferroviaria, denunciati due giovani nigeriani

Momenti di tensione alla stazione ferroviaria, denunciati due giovani nigeriani

Uno è stato anche sanzionato per atti osceni con una multa di 10.000 euro

SENIGALLIA –  Due passeggeri, sprovvisti di biglietto, hanno creato problemi su un treno. A Senigallia è stato richiesto l’intervento del personale del Commissariato di Polizia. Giunti in stazione, gli agenti individuavano il vagone interessato da cui, tra l’altro,  provenivano voci piuttosto accese.

Dopo aver contattato il personale delle ferrovie, gli agenti, visto che i due uomini erano sprovvisti del biglietto, li invitavano a scendere dal treno, chiedendo altresì di declinare le generalità. Ma questi, per tutta risposta, rifiutavano, sia di scendere dal treno, sia di fornire i propri dati anagrafici, anzi cominciavano a spingere e strattonare gli agenti.

Nonostante gli agenti tentassero di calmarli, i due davano in escandescenze fino a che uno lanciava il cellulare che teneva in mano e si spogliava, abbassando completamente pantaloni e mutande, nonostante la presenza di numerosi viaggiatori in attesa sulla banchina.

A quel punto gli agenti, riuscivano a bloccare entrambi i giovani che risultavano essere di origine nigeriana, S.A.G. e E.J, entrambi ventenni. I due, tra l’altro, risultavano avere precedenti per reati in materia di stupefacenti.

Dopo aver ricondotto i due alla calma, gli agenti procedevano a sanzionare uno di essi per atti osceni, applicando la sanzione pari a 10.000 euro, ed all’altro la sanzione per violazione alle norme anti-covid poiché, essendo residente a Fano , non aveva giustificato motivo per essere a Senigallia.

Entrambi, in considerazione dei comportamenti violenti messi in atto contro i poliziotti, venivano denunciati per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e per essersi rifiutati di fornire le proprie generalità.

Infine a carico del giovane residente a Fano gli agenti avviavano le procedure per l’applicazione della misura dell’allontanamento dal comune di Senigallia per tre anni.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *