Esce giovedì “Io non ti lascio solo”, romanzo del senigalliese Gianluca Antoni

Esce giovedì “Io non ti lascio solo”, romanzo del senigalliese Gianluca Antoni

di LAURA GIRINI

SENIGALLIA – “Io non ti lascio solo” è il romanzo dell’autore originario di Senigallia Gianluca Antoni, che sarà disponibile in tutte le librerie e negli store online da giovedì 28 gennaio. Il libro, pubblicato per la prima volta nel 2018, sarà presentato in una nuova veste edita Salani Editori e inaugurerà l’inedita collana di romanzi dell’editore intitolata Le Stanze.

Gianluca Antoni è uno psicologo e psicoterapeuta di Senigallia, che prima di “Io non ti lascio solo”, nel corso degli anni ha pubblicato due romanzi, “Cassonetti” del 2010 e “Il peso specifico dell’amore” del 2012, e diversi manuali di psicologia e orientamento sul lavoro, fortemente influenzati dalla professione dell’autore.

Incentrato sulla storia di un amicizia fra due giovani che si ripercuoterà per tutta la vita dei protagonisti, i libro ha vinto il Premio Romics 2017 come miglior romanzo di genere e il Premio Holmes Awards 2019 come miglior libro, oltre ad esser stato pubblicato grazie alla partecipazione con successo al torneo letterario IoScrittore.

Dopo un’attesa di otto mesi, come ha raccontato sui suoi canali social l’autore, e le numerose difficoltà legate prima alla ricerca di un grande editore e poi all’epidemia Covid-19, il libro finalmente uscirà e avrà la possibilità di raggiungere un pubblico ancora più ampio. Sulla pubblicazione, infatti, Antoni ha scritto:

“Dopo che il romanzo è uscito per IoScrittore, fui stupito dall’accoglienza del pubblico. Ogni giorno mi arrivavano commenti molto belli; gente sconosciuta mi fermava per strada per farmi i complimenti; ogni tanto mi capitava di scorgere persone in spiaggia che leggevano il romanzo.

E quando Lucia Tomelleri, la mia editor di IoScrittore, mi chiamò per comunicarmi che Salani era interessata all’acquisto dei diritti rimasi di stucco. Era il mio sogno!”

Sono già numerose le recensioni che stanno anticipando la pubblicazione di “Io non ti lascio solo” sia da autori che da giornalisti noti nel panorama letterario a livello nazionale, preannunciando finalmente un successo più che meritato.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: