AREA MISAEVENTI

Anche a Ostra il Carnevale dei ragazzi rinviato al prossimo anno

Anche a Ostra il Carnevale dei ragazzi rinviato al prossimo anno

OSTRA – Appuntamento rinviato al 2022 per il Carnevale dei Ragazzi ad Ostra. L’evento, organizzato dalla Associazione Pro Loco, patrocinato dal Comune di Ostra, ha visto ogni anno l’entusiastica partecipazione delle classi del plesso scolastico Crocioni, della Banda Musicale Città di Ostra e delle associazioni di volontariato, culturali e sportive del territorio ostrense.

Allo studio la possibilità di una edizione estiva della festa, purchè il superamento della emergenza sanitaria la renda praticabile, per incontrarsi nuovamente e per ammirare anche le maschere già presenti al Carnevale di Venezia e frutto del genio creativo ed artistico della signora Anna Lorenzetti. Maschere che sono vere opere di arte sartoriale e che hanno fatto la loro bella presenza sfilando ad Ostra nel corso della passata edizione riscuotendo notevole successo.

Ma nel frattempo la Pro Loco è già all’opera con un nuovo progetto in corso di realizzazione: “BOTTEG’ART – arte in bottega – la nOstra ripartenza”. Grazie al patrocinio del Comune di Ostra, di Unpli Ancona e Unpli Marche e alla collaborazione della Primavera Fotografica e di Ostraborgo saranno contattate tutte le attività del centro storico e delle immediate vicinanze per chiedere la disponibilità ad ospitare ed esporre al proprio interno o in vetrina una o più opere artistiche di tipo fotografico o altro, con lo scopo di realizzare a breve una galleria espositiva itinerante all’interno delle attività del paese.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *