Un tavolo permanente Comune-Regione per la messa in sicurezza del Misa

Un tavolo permanente Comune-Regione per la messa in sicurezza del Misa

Senigallia in sinergia con la nuova Giunta regionale per la tutela del territorio e la salvaguardia della costa. Scogliere e fiume al centro dell’incontro con l’assessore regionale all’ambiente Stefano Aguzzi

ANCONA – Senigallia finalmente al centro delle politiche di tutela del territorio e della salvaguardia della costa.

Questo impegno concreto è stato ribadito oggi durante l’incontro tenutosi nella sede regionale tra il sindaco Massimo Olivetti, l’assessore Elena Campagnolo con l’assessore regionale all’ambiente Stefano Aguzzi. Al tavolo anche Stefano Mencarelli e la responsabile della Protezione Civile dottoressa Barbara Rotatori per il Comune ed i dirigenti Goffi e Stefoni per la regione.

“Abbiamo riscontrato la volontà da parte della Giunta regionale Acquaroli di dare risposte ad annose problematiche della città – ha commentato il sindaco Massimo Olivetti – l’assessore  Aguzzi ha mostrato attenzione verso le problematiche esposte quali la messa in sicurezza del fiume Misa e la salvaguardia della fascia costiera.

Infatti l’amministrazione guidata dal sindaco Olivetti ha come priorità la tutela dell’ambiente e la salvaguardia del territorio che sono alla base dello sviluppo del tessuto economico produttivo. L’assessore Aguzzi ha infine confermato che si attiverà affinché il territorio del Comune di Senigallia sia tutelato sulle scogliere.

Per quanto riguarda invece il fiume Misa partirà un tavolo permanente con la Regione per la gestione  degli interventi di messa in sicurezza per i quali sono già stati stanziati 185mila euro”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: