Inaugurato il nuovo parcheggio coperto di via Cellini

Inaugurato il nuovo parcheggio coperto di via Cellini

SENIGALLIA – E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo parcheggio coperto di via Cellini. Il taglio del nastro è stato fatto, su delega del sindaco, dall’assessore Gabriele Cameruccio.

La SenParKTech ha completato un’opera di grande interesse sia per il personale che dovrà lavorare in ospedale sia per il pubblico. Si tratta di 290 posti auto organizzati secondo le più moderne tecniche di gestione della sosta.

La costruzione del nuovo parcheggio di via Cellini è il risultato di un progetto nato nel 2016 e, finalmente, portato a compimento con piena soddisfazione delle autorità locali e della società SenParKTech.

Il nuovo parcheggio potrà essere utilizzato gratuitamente fino al 21 marzo.

“Un’opera strategica e innovativa per l’intera città – ha affermato l’ex sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi -, che, recependo le linee guida dell’Europa sulla transizione ecologica, è stata pensata per incentivare la mobilità intelligente e sostenibile, grazie alla presenza di colonnine per la ricarica elettrica e alla possibilità di utilizzare direttamente dalla struttura veicoli a impatto ambientale zero come biciclette, e-bike, monopattini e hoverboard”.

L’inaugurazione di oggi – ha aggiunto Mangialardi – rappresenta il completamento della programmazione avviata per tenere il traffico veicolare quanto più possibile lontano dal centro storico ma, al contempo, creare nuovi posti auto, ben 280, a servizio dell’ospedale, della scuola media, degli impianti sportivi limitrofi e del poliambulatorio di via Campo Boario. Un grande ringraziamento va alla SenParkTeck che ha realizzato l’intervento, ponendo grande attenzione alla qualità della progettazione e alla scelta dei materiali. Auspico che, a tal proposito, si dia seguito anche ai dettagli previsti dal progetto per la mitigazione dell’impatto visivo.”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: