AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

Anche le storiche mura di Serra de’ Conti sono a rischio?

Anche le storiche mura di Serra de’ Conti sono a rischio?

Il gruppo consiliare Serra Migliore ha chiesto all’Amministrazione comunale un controllo preventivo di tutta la cinta muraria

SERRA DE’ CONTI – Anche le storiche mura di Serra de’ Conti sono a rischio? E’ la domanda che il gruppo consiliare Serra Migliore, pone all’Amministrazione comunale.

Tutto questo anche in considerazione di ciò che si è recentemente verificato nella vicina Corinaldo,

Gli esponenti della lista civica Serra Migliore ritengono doveroso per l’Amministrazione effettui, anzitutto, un controllo preventivo sulla sicurezza delle mura, affinché non si realizzino situazioni pericolose per l’incolumità dei cittadini.

Serra Migliore invita inoltre ad attivare una politica per la valorizzazione delle mura stesse.

In una segnalazione inviata all’Ufficio Lavori pubblici del Comune, al Comando dei Vigili urbani e all’assessore competente si segnala anche la mancata manutenzione delle mura, anche da un punto di vista estetico. Viene infatti affermato che molte erbacce crescono ed i mattoni non sono curati in maniera adeguata.

“Riteniamo – si legge inoltre nella lettera inoltrata – che se il Comune vuole aumentare l’offerta turistica, come sta cercando di fare, ad esempio attraverso la promozione dell’albergo diffuso, è fondamentale che le mura siano ben manutenute, altrimenti permane uno scollamento tra quanto si sostiene e quanto si fa effettivamente”.

Nelle foto: alcune delle crepe presenti – e ben visibili – nella cinta muraria di Serra de’ Conti

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *