Migliorati a Senigallia i rapporti tra chi cerca e chi offre lavoro per la stagione estiva

Migliorati a Senigallia i rapporti tra chi cerca e chi offre lavoro per la stagione estiva

SENIGALLIA –  Bel successo per la prima edizione di Seni_summer job, l’iniziativa organizzata dall’Informagiovani del comune di Senigallia per agevolare l’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro per la stagione estiva nella nostra città.

 L’iniziativa, completamente gratuita, è nata dall’esigenza di agevolare i contatti in questo periodo di difficoltà legate al Covid-19.

 Dall’1 al 5 marzo si sono svolti 245 colloqui online in totale sicurezza per la copertura di 17 posizioni tra i profili di baristi/e, camerieri/e, receptionist, aiuto cucina, aiuto pizzaiolo/a, aiuto pasticceri/e, tuttofare cucina, impiegati, tutte figure ricercate da hotel, ristoranti, bar, residence e stabilimenti balneari della città.

 In pochi giorni hanno risposto 100 candidati/e (il 75% di età compresa tra i 18 e 29 anni, il 67% proveniente da  Senigallia).

 “Il ruolo dell’Informagiovani – ha spiegato l’assessore alle politiche giovanili Alan Canestrari – è stato quello di organizzare un’agenda di colloqui online della durata di dieci minuti a candidato/a, per offrire ai giovani l’opportunità di presentarsi e per agevolare le aziende nella ricerca di personale. Le aziende e i candidati si sono iscritti compilando un modulo online e le iscrizioni sono state accolte in base all’ordine di arrivo. Il feedback delle aziende partecipanti è stato molto positivo: l’ufficio Informagiovani, considerata la cura con cui l’iniziativa è stata organizzata, ha ricevuto anche esplicite richieste di rendere l’iniziativa annuale, dal momento che è stata di prezioso aiuto per trovare i candidati adatti ai profili ricercati”.

 L’Informagiovani ricorda a tutte le aziende che è sempre attivo il servizio di promozione gratuita delle offerte di lavoro sul sito www.informagiovani-senigallia.it e sui propri canali facebook e instagram, e che per utilizzarlo è sufficiente contattare l’Informagiovani, cui è anche possibile per i giovani alla ricerca di lavoro richiedere il servizio di consulenza sul curriculum vitae.

 In questo periodo di emergenza sanitaria lo sportello è attivo online e telefonicamente. Sportello online martedi e giovedì dalle 14.00 alle 16.00 https://meet.google.com/dei-yfww-gwk

 Tutte le informazioni sul sito www.informagiovani-senigallia.it , alla mail informagiovani@comune.senigallia.an.it  o ai numeri 0716629251 -0716629272.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: