Buone prove degli atleti della LunA Sports Academy ai campionati italiani indoor

Buone prove degli atleti della LunA Sports Academy ai campionati italiani indoor

SENIGALLIA – Si sono appena conclusi i Campionati Italiani Indoor di pattinaggio corsa che per due weekend hanno visto sfidarsi i migliori pattinatori d’Italia al Pattinodromo comunale “Ex-Gesuiti” di Pescara.

Non potevano mancare ovviamente gli atleti della LunA Sports Academy di Senigallia che dopo l’annullamento dei Campionati di ottobre non vedevano l’ora di poter riassaporare il clima delle competizioni.

Il primo weekend era riservato alle categorie dei più giovani dove Giuliani Alessio ha conquistato un ottimo 8° posto nella 2.000 mt a punti, Rebecca Zingaretti si piazza 12^ nella 3.000 mt. a punti ed anche Davide Carletti e Giovanni Capecci ottengono dei buoni piazzamenti.

Nel secondo weekend erano 14 gli atleti della LunA Sports Academy in gara e la maggior parte si è piazzata nei primi 10; Massimo Pierdicca si è classificato 10° in una durissima 5.000 mt. a punti (Junior M), Silvia Paoletti ha conquistato un ottimo 6° posto nel gara del Giro ad Atleti Contrapposti (Allievi F), Federica Grilli che ad agosto era stata vittima di un brutto infortunio si è piazzata 8^ nella 1.000 mt. Sprint (Junior F), Michel Falaschi si è classificato 10° nel Giro ad A.C. (Junior M), sempre nella stessa gara Federico Mencarelli è arrivato 8° e Filippo Moroni 6°; lo stesso Moroni conquista anche il 5° posto nella 1.000 mt. Sprint.

Nella categoria maggiore (Senior) sfiora la top ten Lorenzo Bosco, al primo anno di categoria, che è arrivato 11° nella 5.000 mt. a punti, sempre tra i Senior anche lui al primo anno di categoria si è mostrato subito competitivo il nostro Alessio Piergigli che porta a casa un ottimo 9° posto nella gara del Giro ad A.C.

Una serie di ottimi piazzamenti sigillata da due splendide medaglie d’argento di un’ottima Alice Sorcionovo che nella categoria Allievi F si piazza seconda sia nella gara del Giro ad A.C. che nella 1.000 mt. Sprint confermandosi atleta di vertice nella velocità. Buone anche le prestazioni di Greta Pasquinotti, Sofia Bocconi, Leonardo Martinelli, Martina Ferretti e Michela Pasquinotti.

Grazie alle prestazioni di questi ragazzi la LunA Sports Academy si classifica 4^ società d’Italia (62 partecipanti).

Un ottimo avvio per una stagione rotellistica che vedrà protagonista la nostra città nel mese di Giugno. Si svolgeranno infatti a Senigallia i prossimi Campionati Italiani su pista.

Molto soddisfatti il presidente Roberto Arthemalle e il coach Luca Bernacchia che insieme a tutto lo staff hanno lavorato sodo per poter proseguire in sicurezza anche in questo periodo terribile per tutti col  progetto sportivo della LunA Sports Academy in cui questi meritevoli ragazzi sono protagonisti assoluti.

Un doveroso ringraziamento particolare alle aziende che sostengono e credono nel progetto della LunA Sports Academy. (Natura Si, Lowengrube, Monsano Fitness, Axa Assicurazioni, Assicurazione Generali, Nuova Comes,  Quindi Caffè, Dimas, CM Laccature, Mobilificio Pontoni, Cingolani Bike Shop).

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: