Il Summer Jamboree on the Lake previsto a giugno a Lugano rinviato al 2022

Il Summer Jamboree on the Lake previsto a giugno a Lugano rinviato al 2022

Deciso il rinvio al prossimo anno anche per la mostra “Rock’n’Roll is a State of the Soul”

SENIGALLIA – Gli organizzatori del Summer Jamboree insieme all’Ente Turistico del Luganese e la Città di Lugano comunicano che, a causa del perdurare della pandemia e in linea con i provvedimenti e le disposizioni attualmente in vigore, la prima edizione dell’evento verrà rinviata al 2022.

La nuova data ipotizzata è per il periodo dal 9 al 12 giugno 2022 per il Summer Jamboree on the Lake e dal 2 al 19 giugno 2022 per la mostra fotografica immersiva ROCK’N’ROLL IS A STATE OF THE SOUL negli storici spazi di Villa Ciani.

“Un nuovo spostamento del Festival tanto atteso sulle rive del Ceresio al 2022 si è reso necessario. In queste settimane – spiegano gli organizzatori del Festival Angelo Di Liberto e Alessandro Piccinini – abbiamo ricevuto tantissime mail e messaggi da ogni dove per comprendere se il Summer Jamboree on the Lake si sarebbe potuto svolgere o meno. C’è grande fermento da parte di tutti gli appassionati attorno a questo nuovo progetto nato per portare nell’incantevole scenario della città di Lugano e del lungolago gli anni d’oro del Rock and Roll. Il Festival e la mostra fotografica immersiva ci saranno ma bisognerà aspettare ancora un po’. E se è vero che ‘quanto più lunga è l’attesa tanto più grande è il piacere’, siamo sicuri che il potersi ritrovare nel cuore dell’Europa da ogni parte del mondo al Summer Jamboree on The Lake sarà vissuto con ancora più gioia”.

Il presidente dell’Ente Turistico del Luganese, Bruno Lepori, spiega così la decisione di posticipare nuovamente il Festival di musica e cultura dell’America degli anni Quaranta e Cinquanta: “L’evoluzione della situazione sanitaria e l’impossibilità di poter pianificare e assicurare lo svolgimento del programma già nel 2021, ci hanno portato, a malincuore, a dover posticipare le date del Summer Jamboree on the Lake al 2022, in modo che possa aver luogo nel rispetto della sicurezza degli abitanti e degli ospiti della nostra destinazione.

Siamo certi che questo Festival, unico nel suo genere, sarà una grande opportunità per far conoscere ancor di più la splendida cornice della città di Lugano a livello internazionale.

Con questo spirito positivo, auspichiamo di poterci incontrare nelle piazze cittadine e accogliere coloro che arriveranno nella nostra regione per condividere l’esperienza di questo esclusivo evento nel 2022.”

Roberto Badaracco, capo dicastero Cultura, sport ed eventi della Città di Lugano si pronuncia così: “Non è senza rammarico che è stata presa la decisione di rimandare ancora di un anno la prima edizione del Summer Jamboree on the Lake. Purtroppo, la situazione epidemiologica è ancora troppo incerta per poter garantire lo svolgimento di questo importante festival in totale sicurezza. Siamo però molto positivi e fiduciosi che nel 2022 riusciremo finalmente a portare a Lugano questo prestigioso evento che celebra gli anni d’oro del Rock and Roll. Sarà l’occasione per ritrovarci di nuovo uniti, avvolti dal caloroso abbraccio delle atmosfere dell’America degli anni Quaranta e Cinquanta con la speranza di guardare di nuovo fiduciosi al futuro. Il Summer Jamboree on the Lake aprirà la stagione 2022 di eventi all’aperto richiamando alle nostre latitudini numerosi appassionati del genere ma anche un vastissimo pubblico di curiosi. Per gustare questo nuovo Festival la Città di Lugano vi dà appuntamento dunque al 2022.”

Facebook www.facebook.com/SummerJamboree

Instagram www.instagram.com/summerjamboree_official

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: