“Rebecchini non ha mai fatto parte della maggioranza consiliare di Senigallia”

“Rebecchini non ha mai fatto parte della maggioranza consiliare di Senigallia”

Dopo le ultime polemiche prendono ufficialmente posizione i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Lega, La Civica e Forza Italia

SENIGALLIA – “In questi giorni, così difficili – si legge in un documento diffuso questa sera dalla maggioranza consiliare di Senigallia Davide Da Ros – FdI, Marcello Liverali – FdI, Massimo Montesi – FdI, Silvia Tomassoni – FdI, Angelica Brescini, Andrea Carletti – Lega, Filippo Crivellini – Lega, Lucia Pucci – Lega, Floriano Schiavoni – Lega, Andrea Ansuini – La Civica, Daniela Antonelli – La Civica, Alessandra Barucca – La Civica, Anna Maria Bernardini – Forza Italia) -, non avremmo mai pensato di occuparci delle esternazioni del consigliere Rebecchini (nella foto), ma la campagna mediatica strategicamente messa in atto dallo stesso non ci permette di rimanere silenti.

“Siamo davvero sorpresi nel leggere sulla stampa locale e sui social che proprio queste sue dichiarazioni sarebbero la prova di una spaccatura nella maggioranza.

“In realtà, Rebecchini non ha mai fatto parte di questa maggioranza: sin dal suo insediamento ne ha preso le distanze, comportamento reiterato dallo stesso in tutti i momenti topici che abbiamo affrontato sinora.

“Non si è mai confrontato con noi della maggioranza, neanche quando all’indomani delle elezioni si era cercato un chiarimento e nonostante i nostri rappresentanti nell’Unione dei Comuni, lo avessero indicato, seguendo i suoi desideri, come presidente di quell’Assemblea.

“E’ stato lo stesso Rebecchini a pochi giorni dalla elezione a dire di non far parte di questa maggioranza e di riservarsi di decidere, secondo coscienza, cosa votare, motivando questa sua decisione non su motivi politici ma su questioni personali.

“Come può dunque Rebecchini scrivere di dissociarsi da una maggioranza, cui lo stesso ha deliberatamente deciso, fin dall’inizio, di non farne parte? Come può Rebecchini dirsi non d’accordo con i Consiglieri di maggioranza se non ha mai partecipato con loro ad alcun confronto?

“Dunque non c’è alcuna spaccatura nella maggioranza, costituita da noi consiglieri di  Fratelli d’Italia, Lega, La Civica e Forza Italia, che sosteniamo convintamente il Sindaco Olivetti e ciascun Assessore, lavoriamo di comune accordo e con grande armonia, con obiettivi trasparenti, concreti e diversi rispetto alla precedente Amministrazione.

“Niente di nuovo sotto il sole, quindi, se non fosse il fatto che Rebecchini (che fino a qualche settimana fa ed in campagna elettorale si presentava come “civico”) solo oggi dichiara di incarnare una forza politica che in Consiglio comunale è ben rappresentata da Anna Bernardini, che da anni è coordinatrice comunale di Forza Italia, che fa parte integrante di questa maggioranza.

“Non ritorneremo più su questo argomento, che riteniamo di aver definitivamente chiarito, perché vogliamo dedicare tutto il nostro tempo ed energie al benessere della città, rimanendo sempre aperti e pronti a confrontarci con tutti i consiglieri comunali su questioni di merito”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: