“Soddisfatti del nuovo bilancio preventivo 2021-2023, finalmente Senigallia volta pagina”

“Soddisfatti del nuovo bilancio preventivo 2021-2023, finalmente Senigallia volta pagina”

La Lega Giovani plaude all’Amministrazione Olivetti: “Sono state prese in considerazione anche alcune nostre proposte”

SENIGALLIA – Dalla Lega Giovani di Senigallia riceviamo un intervento dopo l’approvazione del bilancio preventivo.

“Nella seduta del Consiglio comunale tenutasi giovedì 18 marzo è stato approvato il bilancio preventivo 2021-2023. Una manovra finanziaria – si legge nel documento – che segna una discontinuità dal modus-operandi delle precedenti amministrazioni di sinistra.

“La Giunta comunale ha avuto modo di incontrare i vari rappresentanti di categorie: da quelle produttive ai sindacati, passando per le associazioni di volontariato, culturali e sportive. Grazie a ciò si è potuto avere un quadro generale dei bisogni dei cittadini. Noi, della Lega Giovani Senigallia, in questi mesi ci siamo subito messi in gioco con delle proposte, per dare il nostro prezioso contributo alla città.

“Alcune di queste sono state prese in considerazione, a partire dalla riqualificazione di viale Anita Garibaldi, la sistemazione del lungomare e la grande attenzione ai giovani e all’ambiente. Sono tante le misure principali del nuovo bilancio come:  la riduzione delle tariffe locali, la valorizzazione dei piani “PEBA” e della “Bandiera Lilla” ,  la sburocratizzazione degli uffici comunali, la sistemazione della frana di Roncitelli e la revisione del piano regolatore della città.

“Non mancano – si legge sempre nel documento inviato dalla lega Giovani di Senigallia – le particolari attenzioni all’ambiente e al fiume, che deve essere preso in considerazione come un’opportunità e non come un possibile pericolo. Inoltre è prevista la stabilizzazione di alcune centraline per la ricarica di auto elettriche e anche una supervisione degli impianti sportivi e delle scuole, in modo da renderle più sicure.

“Per poter portare avanti molte delle nostre proposte abbiamo fatto incontri con il Sindaco e i vari assessori di competenza. Ringraziamo il sindaco, il presidente del Consiglio comunale e tutti gli assessori della giunta a partire da Elena Campagnolo (Lega) e Nicola Regine (Lega) che ci hanno sempre ricevuti e ascoltati.

“Un ringraziamento particolare va al coordinatore cittadino della Lega Senigallia, Sergio Taccheri, a tutta la squadra della Lega e Lega Giovani, all’assessore alle Politiche Giovanili Alan Canestrari e a tutti i consiglieri comunali della Lega: Filippo Crivellini, Angelica Brescini,  Andrea Carletti, Floriano Schiavoni e Lucia Pucci. Ribadiamo la nostra fiducia alla Giunta Olivetti e continueremo a portare nelle istituzioni la voce dei giovani”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: