CENTROEVENTI

“Flower Power”, webinar con Ercole Moroni organizzato dal Rotary Club Senigallia

“Flower Power”, webinar con Ercole Moroni organizzato dal Rotary Club Senigallia

SENIGALLIA – E’ previsto per giovedì 25 marzo alle ore 18.30 il prossimo webinar aperto al pubblico dal titolo “Flower Power” che sarà possibile seguire sulle pagine facebook @oncologiamarche e @rotaryclubsenigallia. Sarà ospite e relatore l’artista Ercole Moroni, flower designer di riconosciuto prestigio internazionale, la cui innata creatività manuale ha reso uno tra i più richiesti professionisti del settore a livello mondiale.

Nato nel 1966 a Castellaro di Senigallia, appena ventenne, Moroni si trasferisce a Londra dove ha inizio una brillante carriera che lo ha portato ad annoverare, tra i suoi tanti estimatori, la famiglia reale inglese insieme a numerose star del cinema e della moda. Ha curato gli allestimenti floreali realizzati per numerose edizioni della Notte degli Oscar e del Festival di Cannes ma, anche se impegnato in una professione che gli fa girare il mondo, non dimentica le proprie radici e, con l’umiltà e la spontaneità che ne contraddistinguono il carattere, torna spesso nelle Marche dove ritrova profumi e colori di casa dedicandosi ad un’attività che lo appassiona: l’insegnamento di un’arte che è ricerca della bellezza, gioia di vivere e grande amore per il lavoro realizzato con le proprie mani,

Frutto di un’azione sinergica tra le Istituzioni coinvolte e con il supporto di Bristol Myers Squibb, l’evento è stato fortemente voluto anche dalla rete di associazioni che lavorano in ambito oncologico marchigiano Marcangola, che rappresenta migliaia di famiglie con l’intento di sostenere i pazienti oncologici particolarmente fragili in questo periodo.

Presentando l’iniziativa divulgata e sostenuta anche dal Distretto Rotary 2090, la presidente del Rotary Club Senigallia Rossana Berardi, Prof. Ordinario di Oncologia all’Università Politecnica delle Marche e Direttore della Clinica Oncologica degli Ospedali Riuniti di Ancona, ha dichiarato “Ercole Moroni rappresenta un’eccellenza del nostro territorio, apprezzato a livello internazionale da star e regnanti e ci introdurrà nel mondo dei fiori sottolineandone il benessere e il potere curativo che ne derivano. La tematica è in linea con la nuova area di intervento promossa dal Rotary e relativa al sostegno ambientale”.

www.rotaryclubsenigallia.it

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *