“Uno che ti ama più di me”, in uscita il nuovo singolo e videoclip degli Shampisti

“Uno che ti ama più di me”, in uscita il nuovo singolo e videoclip degli Shampisti

OSTRA – Gli SHAMPISTI tornano a farci ballare: la band marchigiana esce con UNO CHE TI AMA PIÙ DI ME il primo singolo estratto dall’album IL TUO VESTITO MIGLIORE in uscita per metà primavera. Il brano è da oggi in rotazione radiofonica, disponibile in tutti i web store e su YOUTUBE con il videoclip ufficiale.

UNO CHE TI AMA PIÙ DI ME è una miscela esplosiva, con il suo groove che ti entra dentro e ti spinge in aria per farti ballare. In questo brano gli SHAMPISTI si vestono da Big Band e aiutati da una bella sezione fiati e cori, ci trascinano in atmosfere funk.

Il testo parla di innamoramento, complicità, arrabbiatura, pazzia, insicurezza, orgoglio, delusione e spensieratezza, in due parole Amore e Odio.

“Catullo l’aveva scritto ancora meglio: “Odi et amo”. Una delle citazioni più usate di tutti i tempi. Sentimenti potenti e contrapposti nello stesso momento, nella stessa persona, nello stesso tormento. Noi abbiamo provato a scriverlo in una canzone”

Il brano è stato scritto ad 8 mani dalla band, prodotto da Labellula Records e registrato sotto la regia di Michele Bellagamba.

Il videoclip di UNO CHE TI AMA PIÙ DI ME è stato diretto e prodotto da Giuseppe Puocci,

girato presso l’AS STUDIO di Civitanova Marche (MC) con la partecipazione degli attori Roberto Tarsi e Simona Ripari.

LA BIOGRAFIA

Quattro amici musicisti, una scaletta coinvolgente di canzoni per far cantare e ballare.

Doveva essere per una sola serata, un solo concerto ad una festa di paese nell’entroterra marchigiano dell’estate 2014 e invece in quella pazza notte gli Shampisti sono nati e non si sono più fermati.

Gli Shampisti ad oggi si sono esibiti in oltre 300 live, disseminati in tutte le Marche e non solo, tra concerti, eventi e feste di piazza portando in scena i brani più famosi della musica pop italiana quelli che tutti conoscono e cantano a squarciagola sotto la doccia (da cui è nato il nome della band) riproposti con freschezza e con una costante attenzione alla cura degli arrangiamenti.

Il 2019 è l’anno della svolta per gli Shampisti, dopo qualche cambiamento nella formazione, trovato l’equilibrio nella line up vogliono far sentire la propria voce.

Il primo brano scritto interamente dalla band marchigiana si chiama Zizzania

(video www.youtube.com/watch?v=3hspOUnyDXU) il singolo e video d’esordio con cui si presentano al pubblico nella loro nuova veste.

Dopo pochi mesi esce il secondo singolo e video Spostare il disordine

(video https://youtu.be/kmYY6SXaZM4)

Spinti dall’ incoraggiamento del pubblico e dal buon riscontro dei primi due brani, iniziano la lavorazione di un vero e proprio album, che sarebbe dovuto uscire nella primavera 2020 interrotto dall’emergenza Covid.

Proprio durante quei giorni così difficili gli Shampisti hanno deciso di pubblicare un terzo singolo, Anestesia, a sostegno della raccolta fondi per l’Ospedale della loro piccola città Pergola (PU),organizzata da ASPECC ONLUS per l’emergenza Covid-19 a cui hanno destinato i proventi del brano.

Il videoclip di Anestesia (Video https://youtu.be/UTaW2WA0wm4) ha come protagonista il maestro

Walter Valentini, pittore, scultore, incisore italiano di livello internazionale, anche lui originario di Pergola.

Le registrazioni del disco si sono da poco concluse, il nome è stato scelto, “Il tuo vestito migliore”

e vedrà la luce nella metà della primavera 2021.

L’album conterrà 10 canzoni scritte a 8 mani dalla band che si racconta parlando con semplicità e sincerità dell’amore, della delusione, della spensieratezza, del pettegolezzo, della vita di provincia, dei ricordi, delle persone.

Il disco è prodotto da Labellula Records ed è stato registrato sotto la regia di Michele Bellagamba .

La band è composta da:

Tommaso Adanti – batteria

Andrea Marinelli – basso

Stefano Tomassetti – chitarra

Stefano Cuccaroni – voce e pianoforte

Contatti

Web: www.shampisti.it

Instagram: www.instagram.com/shampisti/

Facebook: www.facebook.com/shampisti/

Twitter: https://twitter.com/shampisti

Spotify:https://open.spotify.com/artist/23NDT5Q9yFcKMHdzgIZQV6?si=2PPDz8n_RXutCJn_og3HaA&utm_source=copy-link

QUI SOTTO un video:

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: