Vegetazione in fiamme lungo il Cesano, vicino al ponte della Statale / FOTO e VIDEO

Vegetazione in fiamme lungo il Cesano, vicino al ponte della Statale / FOTO e VIDEO

SENIGALLIA – Un vasto incendio di vegetazione si è verificato, nel pomeriggio, lungo il fiume Cesano, a poche decine di metri dal centro commerciale Il Maestrale. Quindi in prossimità della foce del fiume e, soprattutto, del ponte della Statale Adriatica.

Le fiamme, di origine quasi sicuramente dolosa, sono divampate poco dopo le ore 16, ed hanno interessato circa dieci ettari di vegetazione.

Scattato l’allarme sono immediatamente intervenuti sul posto i Vigili del fuoco provenienti da Senigallia, Arcevia, Ancona, Pesaro e Fano, con autobotti e mezzi 4×4.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Senigallia che hanno avviato le indagini per risalire a chi ha provocato l’incendio.

La densa coltre di fumo è stata notata, a lungo, anche ad alcuni chilometri di distanza.

A tarda sera, poco prima delle ore 21, dopo quasi cinque ore di lavoro, spento l’incendio nella parte Sud del letto del fiume e bonificata tutta l’area, le squadre dei Vigili del fuoco di Senigallia, Arcevia ed Ancona, sono rientrate nelle loro sedi. Sul posto sono invece rimaste le squadre di Pesaro e Fano, considerato che non sono state ancora completamente spente le fiamme nell’area ricadente nel territorio comunale di Marotta Mondolfo, quindi nella provincia di Pesaro Urbino.

QUI SOTTO un video dell’intervento:

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: