CENTROCRONACA

Sanzionati 5 ragazzi che, nonostante la chiusura, si incontrano nell’area dei campi da tennis delle Saline

Sanzionati 5 ragazzi che, nonostante la chiusura, si incontrano nell’area dei campi da tennis delle Saline

SENIGALLIA – Ieri pomeriggio il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia è stato impegnato in un serie di attività di controllo per le prevenzione dei reati predatori nonché per il rispetto delle norme precauzionali legate all’emergenza Covid-19.

In questo ambito, gli agenti effettuavano dei controlli al Vivere Verde, ove talvolta ci sono stati assembramenti di persone. Nel procedere ai controlli, inoltre, gli agenti notavano due persone che si aggiravano, con fare sospetto, tra le abitazioni e poi raggiungevano un’auto. Qui venivano bloccati e controllati risultando provenire da fuori provincia. In assenza di valida giustificazioni i due venivano sanzionati.

Sempre nel pomeriggio, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato venivano chiamati ad intervenire in zona Saline poiché alla sala radio giungeva una segnalazione di presenza di persone nei pressi del complesso sportivo comunale, in prossimità dei campi da tennis coperti.

Dopo aver fatto un sopralluogo nell’area del complesso, gli agenti entravano all’interno di un campo da tennis coperto e qui trovavano 6 giovani che avevano degli apparecchi per la diffusione musicale e che, alla vista degli agenti, tentavano di fuggire. Uno riusciva nell’intento ma nei confronti degli altri 5 gli agenti riuscivano ad evitare la fuga.

I giovani venivano identificati e risultavano essere tutti di Senigallia, residenti in diverse zone della città.

In considerazione dell’illecita introduzione nello spazio pubblico, attualmente chiuso, e considerate le restrizioni attualmente vigenti, gli agenti provvedevano a contestare la violazione in materia di Covid che prevede l’applicazione della sanzione di euro 400 a persona.

Successivamente interveniva personale del Comune che si riservava di valutare di procedere legalmente nei confronti dei giovani in relazione all’abusiva introduzione all’interno del complesso sportivo.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *