CENTROEVENTI

Alla Casa del pane della San Vincenzo in arrivo anche i sacchetti pasto di McDonald’s

Alla Casa del pane della San Vincenzo in arrivo anche i sacchetti pasto di McDonald’s

SENIGALLIA – Nonostante l’emergenza Covid, con tutte le precauzioni necessarie, alla Casa del Pane della San Vincenzo de  Paoli  in Via Cavallotti n. 11, prosegue nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 10 alle 12 la distribuzione di pane, pizza e dolci donati dai forni, pasticcerie, bar e supermercati del Senigalliese.

Ora grazie alla collaborazione con il Banco Alimentare ogni martedì verranno distribuiti anche 50 sacchetti pasto preparati e donati dalla Mc Donald’s di Senigallia. Non potendo accontentare tutte le richieste la San Vincenzo ha deciso di riservare quest’ultima iniziativa ad alcun famiglie più bisognose. Ogni sacchetto conterrà un panino con hamburger, una porzione di macedonia ed una bibita analcolica.

Oltre che con il servizio della Casa del Pane la San Vincenzo si occupa di aiuto alimentare portando a casa di 50 famiglie pacchi con alimenti non deperibili.

La San Vincenzo però va al di là dell’aiuto alimentare. La sua prerogativa principale è quella di sapere ascoltare le persone ed i loro bisogni. Così nonostante le limitate risorse economiche grazie alla buona volontà e alla generosità di diversi benefattori la San Vincenzo è riuscita ad intervenire direttamente in alcune situazioni di difficoltà provvedendo a medicinali, protesi dentarie, bollette, affitti, biancheria, computer, libri di scuola, giocattoli, spese di viaggio, biciclette, assicurazioni auto …

Dove non può arrivare la San Vincenzo cerca di risolvere i problemi indirettamente chiedendo l’intervento di altre istituzioni come i Servizi sociali, i Patronati, la Caritas, l’Inps…

La San Vincenzo di Senigallia è un’associazione laica di ispirazione cattolica (San Vincenzo de Paoli e Federico Ozanam) che ha le sue radici nel passato (essendo la più antica associazione caritativa di Senigallia), la sua forza nel presente (grazie ai suoi volontari) ed il suo sguardo al futuro.

Il ristorante McDonald’s di Via Giordano Bruno sarà coinvolto da vicino nel progetto: il team di lavoro del ristorante si occuperà della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Conferenza San Vincenzo de Paoli Onlus.

Le donazioni a Senigallia fanno parte del progetto Sempre aperti a donare, lanciato da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald insieme a Banco Alimentare. L’Iniziativa, partita nel mese di dicembre, vuole portare conforto a chi è in difficoltà; per questo, il progetto prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane.

Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *