Edda Baioni e Sandro Iacussi festeggiano oggi 65 anni di matrimonio!

Edda Baioni e Sandro Iacussi festeggiano oggi 65 anni di matrimonio!

di VINCENZO PREDILETTO

SENIGALLIA – Segnaliamo con vero piacere ai lettori ed ai cittadini del comprensorio senigalliese che oggi – 8 aprile 2021 – Edda Baioni, apprezzata poetessa in vernacolo, e Sandro Iacussi celebreranno felicemente ben 65 anni di vita insieme.

E’ giusto considerare che vivere fianco a fianco col proprio coniuge per così tanti anni costituisce davvero un traguardo eccezionale e significativo tanto da meritare un appellativo speciale. Naturalmente una coppia cresce insieme condividendo situazioni, eventi ed esperienze di ogni tipo dalle più felici alle più sofferte, sicché probabilmente quest’anniversario assume il nome di Nozze di Pietra per sottolineare un’unione solida e forte come la pietra.

Pertanto sarà un momento, un giorno anzi indimenticabile per la coppia di Marzocca, originaria di Montignano, per la loro famiglia, per i due figli Anna e Marco (vive e lavora a Leeds dal 2007), con cui hanno potuto condividere le tappe più importanti e tanti giorni felici di  quest’arco così lungo della loro esistenza. La simpatica ed affiatata coppia però dovrà festeggiare in modo intimo e riservato nella propria casa quest’evento storico tanto atteso a causa delle restrizioni e misure anti- Covid.

La bravissima Edda vuole ora nell’occasione allegare una sua poesia in dialetto “’L majon cald –Il maglione caldo” dedicata 30 anni fa al suo Sandro, una foto recente con i figli nonché la foto ricordo delle nozze celebrate l’8 aprile 1956.

Non ci rimane che formulare i nostri migliori auguri di felicità a Edda Baioni e Sandro Iacussi.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: