CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Operativo da questa mattina a Senigallia il nuovo Centro vaccinale nella caserma dei Vigili del fuoco

Operativo da questa mattina a Senigallia il nuovo Centro vaccinale nella caserma dei Vigili del fuoco

SENIGALLIA – E’ operativo, da questa mattina, nella palestra del Distaccamento dei Vigili del fuoco, il nuovo Centro vaccinale per la popolazione di Senigallia e della valle del Misa e del Nevola.

Nove le linee di vaccinazione realizzate, due delle quali dedicate ai diabetici.

Davanti alla palestra, grazie alla collaborazione fornita dal personale dei Vigili del fuoco, è stata anche allestita una tensostruttura per accogliere le persone prima della vaccinazione. Qui si procede al controllo della temperatura e all’esame della modulistica per l‘accettazione.

Dopo gli ultimi controlli effettuati giovedì pomeriggio, alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini, questa mattina, dalle 8, si è proceduto a vaccinare i primi senigalliesi convocati.

Per migliorare la postazione anche oggi, nella sede vaccinale, si è soffermato a lungo l’assessore comunale Nicola Regine. Insieme al comandante del Distaccamento dei Vigili del fuoco, Mauro Bedini, ha effettuato le ultime verifiche per rendersi conto di ciò che potrebbe essere migliorato fin dai prossimi giorni. Come primo intervento sarà realizzato un nuovo spazio auto.

Per la realizzazione della nuova postazione vaccinale di Senigallia hanno fornito la loro collaborazione anche i volontari della Protezione civile locale, coordinati dall’architetto Barbara Rotatori.

Significativa anche la collaborazione fornita dagli agenti della Polizia locale che hanno accolto, all’esterno della caserma dei Vigili del fuoco, le persone prenotate per la vaccinazione.

Ricordiamo che, prima di presentarsi nel Centro di vaccinazione, tutti gli interessati debbono leggere attentamente la nota informativa relativa ai vaccini Covid, reperibile nel sito dell’Asur. Si debbono infatti presentare al centro vaccinale con la scheda anamnestica, il modulo di consenso e il modulo relativo al trattamento dei dati personali opportunamente compilati.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *