CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Riccardo Pizzi e la merenda al Parco della Pace: “Volevamo dare ai nostri bambini un momento di serenità”

Riccardo Pizzi e la merenda al Parco della Pace: “Volevamo dare ai nostri bambini un momento di serenità”

“Mia figlia frequenta la scuola materna prospiciente al parco”. “Sono convinto che la pandemia ha profondamente minato lo stato di salute di tantissime persone ed è pertanto necessario adottare tutte le misure stabilite per superare questo triste periodo”

di RICCARDO PIZZI*

SENIGALLIA – Dopo quanto accaduto al Parco della Pace, ritengo doveroso esprimermi in quanto amministratore di questa città e padre della bambina coinvolta. Premetto che i principi a cui mi sono sempre ispirato sono stati, e continueranno ad esserlo, la trasparenza, l’onestà, il rispetto di tutte le persone.

Durante la zona rossa in molti mi hanno chiesto se era possibile o meno andare nei parchi e giardini pubblici ed a tutti ho risposto che ciò era possibile solo se abitavano in prossimità delle aree verdi, come prevedeva la normativa nazionale.

Il compleanno di mia figlia è stato due giorni dopo la riapertura delle scuole ed il ritorno in zona “arancione”, con conseguente possibilità per tutti di stare nei parchi e giardini. Preciso che la scuola materna di Matilde è prospiciente al Parco della Pace, alle 16 del pomeriggio all’uscita della scuola i bambini si sono fermati per condividere una merenda. Si trattava degli stessi bambini che, fino a pochi minuti prima, giocavano insieme nel giardino della scuola. Gli adulti presenti erano tutti con la mascherina e distanziati tra loro e quindi nessun assembramento.

Lo spirito che ci ha guidato è stato quello di dare ai nostri piccoli bambini un momento di serenità e di vicinanza dopo che hanno passato intere settimane chiusi nelle loro case.

Sono profondamente dispiaciuto e mi scuso con tutti, se quanto accaduto ha favorito interpretazioni tendenti a dipingermi come “negazionista”, cosa assolutamente falsa.

Sono convinto che la pandemia ha profondamente minato lo stato di salute di tantissime persone ed è pertanto necessario adottare tutte le misure stabilite per superare questo triste periodo”.

*Vice sindaco di Senigallia

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *