AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

“A Castelleone di Suasa un centro vaccinale per un giorno”

“A Castelleone di Suasa un centro vaccinale per un giorno”

Il sindaco Carlo Manfredi prende posizione e critica l’opposizione

di CARLO MANFREDI*

CASTELLEONE DI SUASA – Si rimane veramente allibiti di fronte alla speculazione che il centrosinistra per Castelleone ha messo in atto in merito alla vaccinazione di martedì presso il Palazzetto dello Sport di Castelleone.

In breve la dinamica della vicenda: lunedì alle 14.00 ricevo una richiesta di utilizzo urgente della struttura da parte del Responsabile dell’équipe dei medici di base che gestiscono anche il punto tamponi di Trecastelli.

L’urgenza era determinata dal fatto che circa 150 dosi di vaccino erano in scadenza ed andavano somministrate entro la giornata di martedì.

Ho immediatamente dato l’assenso e contestualmente ho attivato tutti i miei collaboratori e la Pro-loco nella persona del Presidente.

La sera stessa sotto la Direzione del dottor Ripanti sono stati allestiti gli spazi. Il pomeriggio del giorno successivo, con la collaborazione della Protezione Civile, della Polizia Locale e della Pubblica Assistenza di Corinaldo, si è proceduto alla somministrazione.

Da parte dell’Amministrazione c’è stato esclusivamente il supporto tecnico-logistico, senza entrare in merito alle liste delle persone da vaccinare, materia che è, ovviamente, di esclusiva competenza medica, in specifico dei medici di base presenti in gran numero al Palazzetto.

E’ stato messo in campo un servizio a favore della vallata e si è evitato uno spreco di vaccini, non ci aspettavamo i complimenti della minoranza ma di certo nemmeno una contestazione senza fondamento, solo per sentito dire; è buona cosa da parte di qualsiasi Amministratore informarsi da fonti ufficiali prima di muovere accuse, formulare sospetti e illazioni offensive che, oltretutto, non hanno sicuramente portato nessun beneficio ai cittadini.

*Sindaco di Castelleone di Suasa

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *