AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANOVIDEO

Divorata dalle fiamme la cabina elettrica all’esterno del Palazzetto dello Sport di Corinaldo / FOTO e VIDEO

Divorata dalle fiamme la cabina elettrica all’esterno del Palazzetto dello Sport di Corinaldo / FOTO e VIDEO

CORINALDO – Un incendio è divampato, nella tarda mattinata di oggi, poco dopo le ore 12,  all’esterno del Palazzetto dello Sport di Corinaldo, vicino all’edificio della scuola primaria Santa Maria Goretti.

Scattato l’allarme sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Senigallia che hanno provveduto a spegnere il rogo ed a mettere in sicurezza tutta l’area.

Le fiamme si sono sprigionate all’interno della centrale di gestione e controllo dell’impianto fotovoltaico, posta all’esterno del Palazzetto.

Al momento dell’incendio, secondo quanto si è appreso, nessun bambino si trovava all’interno del Palazzetto dello Sport, che viene utilizzato anche per l’attività motoria degli alunni.

Appena notate le fiamme tutti gli alunni, presenti nel vicino edificio della scuola, sono stati fatti uscire. Il deflusso è avvenuto sulla strada provinciale, molto trafficata, data anche l’ora, dove ha sbocco la scuola. E questo, considerando i possibili pericoli, non è stato apprezzato da tutti i genitori che poi sono giunti sul posto per riprendere i loro figli.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Corinaldo e, subito dopo, lo stesso comandante della Compagnia, capitano Francesca Romana Ruberto.

La scuola Santa Maria Goretti domani (venerdì) sarà regolarmente aperta con tutti i servizi confermati. Le attività sportive extrascolastiche sono, invece, momentaneamente sospese e riprenderanno a breve.

QUI SOTTO un video:

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *