Nove studenti della Fagnani tra i cinquanta semifinalisti dei campionati internazionali dei Giochi matematici

Nove studenti della Fagnani tra i cinquanta semifinalisti dei campionati internazionali dei Giochi matematici

SENIGALLIA – Su cinquanta studenti, giunti alle semifinali dei Campionati Internazionali dei Giochi matematici, ben nove provengono dalla Scuola Fagnani.

Organizzati dall’Università Bocconi di Milano, i Giochi matematici si sono svolti finora a distanza per via della normativa anti-Covid; le prossime gare, invece, si terranno sabato 24 aprile sia in presenza che on line, a seconda della sede. Per la categoria maggiore (C2) si è qualificato Federico Mallucci della classe 3^E, mentre per la C1 concorreranno Anna Pettinelli (2^E), Lorenzo Argentati (2^B), Giuseppe Ripari (2^E), Davide Maria Bernacchia (2^C), Vittorio Ahn Luzietti (2^E), Federico Maria Gioia (2^E), Michelangelo Fabbri (2^E) e Giacomo Pellegrini (2^E).

«Si tratta di un brillante successo di Istituto – ha commentato la Dirigente scolastica Patrizia Leoni – e mi sento di ringraziare di cuore gli studenti per l’impegno profuso e tutti i docenti per la passione e l’abnegazione dimostrata.  Soprattutto per la preparazione, avvenuta in fase di Didattica a distanza». A tutti gli alunni coinvolti vanno gli auguri dell’intera comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: