BORGHI & QUARTIERIEVENTI

Una camminata lungo il Misa per esplorare la flora e la fauna a due passi da Senigallia

Una camminata lungo il Misa per esplorare la flora e la fauna a due passi da Senigallia

Appuntamento giovedì pomeriggio, in occasione della Giornata Mondiale della Terra

di LAURA GIRINI  

SENIGALLIA – Sarà domani, giovedì 22 aprile a partire dalle ore 16.30, l’escursione dedicata al fiume Misa organizzata per festeggiare “La Giornata Mondiale della Terra”. Una passeggiata breve, di facile portata, che permetterà a tutti gli amanti dell’esplorazione di entrare a contatto con il territorio naturale a due passi dal centro storico di Senigallia.

L’escursione, riservata alle sole persone abitanti nel comune di Senigallia e nei comuni limitrofi (sotto 5000 abitanti nel raggio di 30 Km), è organizzata nel rispetto di tutte le norme Covid riguardanti il distanziamento sociale e i mezzi di protezione individuale.

Nonostante si tratti di un breve percorso intorno al fiume, l’esplorazione darà modo agli osservatori di notare quali piante e quali animali vivono lungo il Misa, scoprendone i segreti e immergendosi totalmente nella natura.

Organizzata dal gruppo di Guide Ambientalistiche Passamontagna (https://www.passamontagna.org/), la passeggiata inizierà alle 16.30 e terminerà alle 19.30. Tutti gli interessati dovranno prenotarsi obbligatoriamente entro le 12 del giorno stesso, per assicurarsi la partecipazione all’evento. Sarà possibile pagare il biglietto anche al termine dell’escursione, al costo di 10 € per gli adulti e 5 € per i bambini.

Un modo speciale per celebrare “La Giornata Mondiale della Terra”, dedicata all’ambiente e alla salvaguardia del pianeta Terra, che porta a riflettere sia a livello locale che globale  riguardo ai temi più caldi degli ultimi anni, come l’inquinamento e il surriscaldamento globale, e che vuole spingere ogni singolo individuo ad avvicinarsi sempre di più alla natura che lo circonda, comprendendola e preservandola.

Tutti i dettagli sull’escursione di domani (giovedì 22 aprile) qui: https://www.passamontagna.org/trekking-a-piedi-in-programma/1069-giornata-della-terra-escursione-al-fiume-misa-senigallia-natura-passeggiata?date=2021-04-22-16-30

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *