A Senigallia doppia manifestazione per il 25 Aprile: in piazza Roma sotto accusa la maggioranza Olivetti

A Senigallia doppia manifestazione per il 25 Aprile: in piazza Roma sotto accusa la maggioranza Olivetti

SENIGALLIA – Questa mattina, 25 Aprile, a Senigallia, la Festa della Liberazione è stata celebrata con due manifestazioni.

Una breve cerimonia, al mattino, con il sindaco Massimo Olivetti ed alcuni rappresentanti delle associazioni partigiane, combattentistiche e d’arma che hanno deposto una corona di fiori sotto il loggiato del Palazzo comunale e sotto l’epigrafe che ricorda il 25 Aprile.

In considerazione delle limitazioni imposte dalle vigenti disposizioni per la tutela della salute pubblica la cerimonia si è infatti svolta con la sola partecipazione delle autorità  e dei rappresentanti delle associazioni, senza la presenza della cittadinanza.

Successivamente, in piazza Roma, c’è stata la manifestazione organizzata da un ampio schieramento di associazioni e forze politiche: Anpi, Arci, Arvultura, Dipende da noi, Diritti al futuro, Giovani Democratici, Gioventù che fare?, Gruppo regionale immigrazione e salute, Libera, Movimento Donne contro i fascismi, Partito democratico, Partito socialista, Scuola di Pace, Senigallia Antifascista, Senigallia Resistente, Rifondazione comunista e Vola Senigallia.

Una manifestazione, questa, che, oltre a celebrare la Festa della Liberazione, ha “contestato” apertamente l’attuale maggioranza comunale di Senigallia, con eloquenti striscioni. Primo fra tutti questo: “Maggioranza Olivetti: fascisti – misogini – negazionisti”. Una vera e propria accusa a chi, attualmente, sta governando la città.

Un 25 Aprile che poteva – e doveva – essere festeggiato, anche a Senigallia, in maniera sicuramente diversa. Pandemia a parte.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Un pensiero su “A Senigallia doppia manifestazione per il 25 Aprile: in piazza Roma sotto accusa la maggioranza Olivetti

  • Aprile 25, 2021 in 3:16 pm
    Permalink

    Gli assembramenti valgono per 10 bambini al parco me non per loro che evidentemente godono dell’immunità… di gregge!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: