Il futuro di viale Garibaldi e l’utilizzo dei parchi al centro di un incontro in Comune con le associazioni ambientaliste

Il futuro di viale Garibaldi e l’utilizzo dei parchi al centro di un incontro in Comune con le associazioni ambientaliste

SENIGALLIA – Si è tenuto un incontro tra l’Amministrazione comunale e le associazioni ambientaliste.

“Anzitutto voglio ringraziare le associazioni ambientaliste per la partecipazione e per il clima di dialogo che si è instaurato – ha riferito l’assessore all’Ambiente Elena Campagnolo.

“Abbiamo parlato di come strutturare le giornate ecologiche – prosegue l’assessore Campagnolo – sia sul lungomare che nei parchi cittadini, per sensibilizzare la cittadinanza verso un argomento che ci sta a cuore, la salvaguardia ambientale e la qualità della vita”.

“Il secondo argomento della serata è stato poi – ha proseguito l’assessore- una prima panoramica sullo stato di fatto di viale Anita Garibaldi, in prospettiva di un intervento di ristrutturazione complessivo del viale, attraverso un resoconto delle prove svolte dall’università di Bologna sui Pini.

A questo proposito sono intervenuti il professore Alberto Minelli e la dottoressa Valeria Vignoli a supporto dell’ufficio tecnico rappresentato da Maurizio Piccinini e da Francesco Mandolini.

“Approfitto di questa occasione per ringraziare tutti per l’ottimo lavoro svolto – ha concluso l’Assessore Campagnolo”.

Nel corso dell’incontro il sindaco Olivetti assieme agli assessori Campagnolo e Regine hanno spiegato il lavoro che gli uffici comunali assieme all’Università stanno facendo e l’eventuale l’intervento che si dovrà attuare.

Seguiranno nelle prossime settimane degli incontri con gli abitanti della zona per metterli al corrente della situazione in essere.

L’invito sarà rivolto a tutti, compatibilmente con i DPCM in vigore, poiché la partecipazione e la collaborazione con i cittadini sono delle costanti a cui questa amministrazione si attiene da quando è stata eletta e a cui non rinuncerà mai.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: