CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

Senigallia e Castelleone di Suasa celebrano la Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa per la giornata mondiale dell’8 maggio: bandiera esposta nei Municipi

Senigallia e Castelleone di Suasa celebrano la Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa per la giornata mondiale dell’8 maggio: bandiera esposta nei Municipi

Il comitato di Senigallia ha consegnato nei due comuni le bandiere con l’emblema Cri. Esposte dal 2 al 9 maggio per ricordare la nascita di Henry Dunant, il fondatore del movimento. Porta Lambertina si illuminerà di rosso

SENIGALLIA – L’8 maggio – sabato -, in tutto il mondo, si festeggia l’instancabile lavoro che milioni di volontari di Croce Rossa effettuano quotidianamente. Tutti conoscono Croce Rossa per i servizi di ambulanza e per le operazioni di soccorso durante calamità ed emergenze.

Ma l’impegno della Cri per lo sviluppo dell’individuo si estende a moltissimi altri campi: dai corsi di primo soccorso alle attività rivolte ai giovani, per i corretti stili di vita e per contrastare fenomeni quali il bullismo e il cyber bullismo, in particolare nel periodo della DAD. Al supporto di persone diversamente abili, fino all’inclusione sociale dei migranti e molto altro ancora.

In questi giorni l’emblema della Croce Rossa sventola nei palazzi comunali di Senigallia e Castelleone, con orgoglio e felicità dei moltissimi volontari Cri.
«Vorrei ringraziare i Comuni per aver aderito con entusiasmo a questa iniziativa, che ha l’obiettivo di avvicinare la cittadinanza al movimento di Croce Rossa e celebrare l’opera di tutti noi Volontari.
In un periodo difficile, che ha visto la Croce Rossa Italiana quotidianamente vicina alle persone più colpite dal dramma pandemico, offrendo aiuto e soccorso, il supporto delle istituzioni e della popolazione ci motiva ad andare avanti con maggiore determinazione» ha fatto sapere il presidente del comitato della Cri di Senigallia, Andrea Marconi.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *