CENTROL’INTERVENTOPOLITICA

Ludovica Giuliani: “La Bandiera Blu conferma l’ottimo lavoro fatto a Senigallia negli ultimi 20 anni”

Ludovica Giuliani: “La Bandiera Blu conferma l’ottimo lavoro fatto a Senigallia negli ultimi 20 anni”

Per la consigliera comunale del Pd “è ora necessario portare avanti una programmazione turistica importante, al pari degli altri Comuni delle Marche, che già si sono attivati. Ma siamo in ritardo!”

di LUDOVICA GIULIANI*

SENIGALLIA – Abbiamo letto con piacere del conferimento, per l’ennesimo anno consecutivo, della Bandiera Blu per Senigallia. E’ un grandissimo risultato, alla luce della difficile situazione che stiamo vivendo.

La Bandiera Blu è una delle etichette ambientali internazionali più riconosciute, create appositamente per le spiagge e gli approdi turistici.

L’ambito riconoscimento viene assegnato in base alla valutazione di 32 criteri da rispettare, legati alla qualità delle acque, la presenza di spazi verdi, piste ciclabili, oltre alla disponibilità di contenitori distinti per la raccolta differenziata in spiaggia.

Ottenere questo importante riconoscimento è per noi la testimonianza di un grande lavoro svolto negli ultimi 20 anni che ha portato alla conferma della 25esima Bandiera Blu delle spiagge e la nona per gli approdi turistici.

E’ necessario, ora, portare avanti una programmazione turistica importante al pari degli altri comuni delle Marche che già si sono attivati: siamo in ritardo! Inoltre sottolineiamo con forza l’importanza delle manutenzioni, soprattutto asfalti e sfalci d’erba, in zone di particolare afflusso e passaggio: non possiamo permetterci di dare ai turisti un brutto biglietto da visita.

Infine sollecitiamo l’Amministrazione a concludere i lavori su Lungomare Mameli: sembra che questi procedano a singhiozzo. Pensare ad un cantiere sul lungomare a giugno (evitato proprio per questo motivo lo scorso anno) sarebbe un fatto grave, a maggior ragione dopo aver avuto tutto il tempo necessario per svolgere questi lavori.

*Consigliera comunale Partito democratico – Senigallia

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *