Simone Saltarelli ed il Tcf Racing Team ancora a punti nel National Trophy

Simone Saltarelli ed il Tcf Racing Team ancora a punti nel National Trophy

SENIGALLIA – Ancora preziosi punti per la classifica generale per il pilota senigaliiese del TCF Racing Team Simone Saltarelli che sul Misano World Circuit ha ottenuto un buon sesto posto nel National Trophy.

Il week end di gara non è stato tra i più semplici, la Ducati Panigale V4 1100 versione 2021è stata per il momento accantonata per correre con la stessa moto versione 2019.

Il Team è giunto a questa conclusione dopo numerosi test fatti nella settimana pre gara, sono infatti emersi problemi di messa a punto che hanno ritardato la preparazione del mezzo e per questo si è deciso di correre con l’edizione 2019:” La Panigale 2021 è una moto molto potente e veloce, ma credo che ancora abbia qualche problema di sviluppo . afferma Saltarelli- . Il team ha lavorato molto sulla preparazione, ma non siamo ancora riusciti ad ottenere quello che abbiamo in testa. Ecco quindi il ritorno alla 2019, una moto già fortemente collaudata e performante. Buono il lavoro con le gomme Dunlop, che ci stanno dando grosse soddisfazioni.”

In gara Saltarelli ha lottato come suo solito per ottenere un piazzamento che alla fine è arrivato, conquistando un sesto posto a ridosso del podio. Quella di Misano è stata una gara veramente combattuta ed i primi 10 centauri si sono ritrovati veramenti a ridosso gli uni degli altri fino alla fine. Ormai il National Trophy è un campionato con piloti di grande valore ed ogni week end di gara si trasforma in una battaglia fino all’ultimo decimo di secondo. Lo stesso Saltarelli ha girato in gara con tempi più veloci delle prove:” Mi sentivo bene in gara, volevo assolutamente portare a casa un piazzamento e punti. Purtroppo il podio è a poca distanza, ma ancora non riusciamo a salirci. Questo ci ha un po’ demoralizzato, ma con il Team stiamo studiando tutte le soluzioni, perché siamo fortemente convinti di poterci arrivare. “

Intanto dopo la gara, giusto per stemperare un po’ le tensioni Simone è stato ospite d’onore del Dunlop day 2021 sempre al Misano World Circuit dove si sono ritrovati motociclisti per provare l’ebrezza del girare in pista.

Ma appena finita la festa Saltarelli ed il TCF Racing Team si sono subito rimessi al lavoro per preparare al meglio la prossima gara, il 3 luglio sul tracciato internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: