CENTROEVENTI

Domenica Confluenze organizza una escursione tra Sefro e Fiuminata

Domenica Confluenze organizza una escursione tra Sefro e Fiuminata

SENIGALLIA – L’associazione Confluenze organizza per domenica  23 maggio una escursione in cima tra Sefro e Fiuminata.

“Si riparte, zaino in spalla – si legge in una nota -, alla scoperta di una cima fiorita dove la fantasia prenderà il volo sulle ali di farfalle. Al mattino saremo sopra Fiuminata tra i 1000 e i 1360 slm, nel pomeriggio sotto una faggeta sovrastante Sefro.

“Questo il programma, ore 7:45  Partenza dal parcheggio tra il casello A14 Senigallia e i Vigili del Fuoco: ore 11:30 arrivo vicino a Fonte Lu Piscio ed inizio escursione. Da Fonte Lu PIscio si sale a Colle Corno a tutta dritta fino alla Cima Vermenone. Fioriture e cime dei Sibillini innevate faranno da cornice a un paesaggio senza fine. Dislivello m 460. Tempo di percorrenza h 4,30/5,30. Km 9. Difficoltà media.

“Si raccomandano scarpe da trekking, acqua e pranzo al seguito, abbigliamento antivento, stuoino. Ore 13:30 Pranzo al sacco alla vetta, Cima Vermenone; ore 17:30/18 rientro.

“Partecipazione per i soci di Confluenze € 3, non soci € 5. Chi vuole può rinnovare l’iscrizione a Confluenze per il 2021 scaricando il modulo dal nostro sito o richiedendolo al momento   della prenotazione al 340 6120985 entro il 22 maggio”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *