Al Liceo Classico Perticari la VII edizione della Notte nazionale in diretta streaming

Al Liceo Classico Perticari la VII edizione della Notte nazionale in diretta streaming

SENIGALLIA – Il Dirigente scolastico Fulvia Principi  del Liceo Classico Statale “Giulio Perticari” di Senigallia , ha il piacere di invitare alunni, docenti, famiglie e cittadini a seguire su YouTube la diretta della Notte Nazionale del Classico del Liceo Perticari, che si svolgerà venerdì 28 maggio dalle ore 16 alle 20 circa.

E’ questo un evento giunto alla VII edizione che prevede il collegamento tra più di 300 licei classici d’Italia, che nell’occasione aprono simultaneamente le loro porte per mostrare la vitalità dei propri percorsi culturali.

Quest’anno le porte potranno aprirsi solo virtualmente attraverso la diretta Streaming perché non sarà possibile la presenza del pubblico. Collegandosi al canale Liceo Perticari di YouTube (il link sarà disponibile anche nel sito istituzionale della scuola), sarà possibile ascoltare i ragazzi leggere Dante, Omero, Emily Dickinson, ma anche poesie scritte da loro, eseguire brani musicali strumentali o cantati, rielaborare miti, rappresentare storie tratte da libri, creare coreografie, mettere in scena la “ribellione online” della Lisistrata di Aristofane.

In un momento così delicato per la scuola a seguito dell’emergenza sanitaria, l’evento conclusivo dell’anno scolastico costituirà non soltanto un indubbio arricchimento culturale, ma anche un’importante occasione di aggregazione “virtuale” tra i giovani studenti del liceo classico, che anche in condizioni tanto difficili hanno mostrato entusiasmo e creatività nella rielaborazione di contenuti curricolari vivi e attuali.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: