CENTROPOLITICA

Il Partito Comunista torna in piazza a Senigallia e Civitanova per dire no al Governo Draghi

Il Partito Comunista torna in piazza a Senigallia e Civitanova per dire no al Governo Draghi

ANCONA – Mercoledì 2 giugno il Partito Comunista scenderà in ben 30 piazze d’Italia per ribadire nel giorno della festa della Repubblica la propria opposizione al governo delle banche e delle multinazionali.
“E’ proprio l’Unione Europea – si legge in una nota del Partito Comunista delle Marche – che continua a scegliere di tutelare gli interessi dei grandi gruppi finanziari invece che quelli dei cittadini; come risultato si ha che oggi sono le multinazionali a decidere le linee politiche degli stati a proprio esclusivo vantaggio e non viceversa, come richiederebbe la forma di governo che gli italiani hanno scelto il 2 giugno 1946. La politica oggi serve solo a garantire che i profitti di pochi continuino a crescere, aumentando così quel divario tra ricchi e poveri che ha portato la popolazione alla fame.
“Il Partito Comunista – conclude la nota – insieme al Comitato 27 febbraio, comitato formatosi per unire tutte le forze politiche contro il governo Draghi, sarà in piazza anche nelle Marche con ben due appuntamenti: a Senigallia, dalle ore 10 in piazza Roma, e a Civitanova Marche, dalle ore 16 presso il Varco sul Mare”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *