CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

In Piazza Roma una manifestazione contro il Governo Draghi

In Piazza Roma una manifestazione contro il Governo Draghi

ANCONA – Questa mattina il Partito Comunista, insieme al Comitato 27 febbraio, formatosi per unire le forze politiche contro il governo Draghi, ha manifestato in piazza Roma. Un altro appuntamento, nelle Marche, è previsto nel pomeriggio, alle ore 16 presso il Varco sul Mare, a Civitanova Marche.

Nell’occasione – giorno della Festa della Repubblica – il Partito Comunista (la protesta si è svolta in tutta Italia) ha ribadito la sua opposizione “al governo delle banche e delle multinazionali”.
“E’ proprio l’Unione Europea – si legge in una nota del Partito Comunista delle Marche – che continua a scegliere di tutelare gli interessi dei grandi gruppi finanziari invece che quelli dei cittadini. Come risultato si ha che oggi sono le multinazionali a decidere le linee politiche degli stati a proprio esclusivo vantaggio e non viceversa, come richiederebbe la forma di governo che gli italiani hanno scelto il 2 giugno 1946. La politica oggi serve solo a garantire che i profitti di pochi continuino a crescere, aumentando così quel divario tra ricchi e poveri che ha portato la popolazione alla fame”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *