Il questore Pallini e il vice questore Licari hanno incontrato gli alunni della Scuola primaria di Trecastelli

Il questore Pallini e il vice questore Licari hanno incontrato gli alunni della Scuola primaria di Trecastelli

TRECASTELLI – Questa mattina gli alunni della Scuola primaria Secchiaroli di Trecastelli, hanno ricevuto la visita del Questore di Ancona Giancarlo Pallini, accompagnato dal dirigente del Commissariato di Senigallia, vice questore Agostino Licari.

All’incontro erano presenti la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili Alejandra Siena, il sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli e gli alunni delle classi 4^A e 4^B con le loro insegnanti.

Sia il Questore Pallini, sia il vice questore Licari hanno avuto piacere di incontrare gli alunni che nell’anno scolastico 2020/2021 hanno partecipato al progetto “PretenDiamo legalità”, finalizzato alla promozione della cultura della legalità.

Le due classi hanno infatti lavorato, nell’arco dell’anno, su un percorso di Educazione civica, che ha dato loro modo di approcciarsi e confrontarsi su temi importanti, come la Costituzione e i diritti dei minori.

Per l’occasione i ragazzi hanno esposto i loro lavori, e rivolto diverse domande sia al Questore Pallini, sia al vice questore Licari e, infine, hanno donato al Questore alcuni stemmi ideati da loro stessi, con simboli e frasi dedicate ai due argomenti scelti per il concorso: l’amicizia e la solidarietà.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: