A Senigallia un Punto di ascolto della Croce Rossa per aiutare le persone più fragili

A Senigallia un Punto di ascolto della Croce Rossa per aiutare le persone più fragili

SENIGALLIA – La Croce Rossa ha inaugurato a Senigallia il nuovo Punto di ascolto presso la sede storica di via Narente. Presenti alla cerimonia il sindaco Massimo Olivetti e l’assessore alle Politiche sociali Cinzia Petetta.

A fare gli onori di casa il presidente del Comitato di Senigallia Andrea Marconi, il Consiglio direttivo, l’Ispettrice delle Infermiere volontarie di Comitato Elisabetta Mencarelli, l’Ispettrice regionale delle Infermiere volontarie Carmen Gregoretti, il consigliere regionale della Croce Rossa Marco Mazzanti (ex presidente di Comitato) e il Referente regionale Principi e Valori Umanitari Renato Pizzi.

“Sarà molto agevole raggiungere il Punto di ascolto per i nostri cittadini in difficoltà, i quali potranno usufruire dei servizi a carattere sociale erogati. La nostra città si arricchisce, così, di un nuovo servizio di grande importanza per le persone più deboli e fragili, che restano la prima nostra preoccupazione in questo momento storico”, ha sottolineato il presidente Marconi”.

Il Punto di ascolto offrirà molteplici servizi quali: la spesa a domicilio, la consegna a casa dei farmaci agli anziani o persone in difficoltà, la consegna di generi di prima necessità ai più bisognosi, il supporto psicologico e legale, con un team di professionisti e specialisti in materia legale e psicologica per andare incontro alle esigenze di quanti si trovano vittime di violenza.

Il presidio sarà attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. E’ possibile prendere appuntamento tramite il numero 331 642 5846 (sempre attivo), oppure tramite e-mail: sociale@crisenigallia.it

Una nuova ed importante attività a dimostrazione dell’attenzione del Comitato CRI cittadino nei confronti dei più bisognosi. Croce Rossa c’è……… e sempre ci sarà.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: