CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

Grande partecipazione a Senigallia alla giornata della bicicletta

Grande partecipazione a Senigallia alla giornata della bicicletta

SENIGALLIA – Grande partecipazione, anche a Senigallia, alla manifestazione organizzata in occasione della giornata mondiale della bicicletta.

Erano veramente tanti i partecipanti a questa prima giornata della bicicletta celebrata a Senigallia. Un serpentone di almeno 200 persone è transitato lungo la pista ciclabile del lungomare Marconi e, percorrendo Via Perilli, ha raggiunto Piazza Roma, Piazza Garibaldi, Ponte Zavatti per poi dirigersi verso il fiume ed arrivare alla Cantina Mezzanotte, a Bettolelle.

Sono giunti iscritti alla Fiab da diverse città della regione: Ancona, Jesi, Fano, Chiaravalle e Pesaro.

Insieme ai soci di Confluenze e a tanti cittadini amanti della bicicletta, hanno dato vita ad una kermesse coloratissima in cui ognuno ha scelto la bicicletta a sua misura. Bici da strada, da montagna, tricicli, biciclette adatte al trasporto di carrozzine, bici elettriche.

Grande soddisfazione degli organizzatori che già stanno pensando a come far crescere questa manifestazione. Per questo hanno anche creato un gruppo di lavoro con l’obiettivo di rendere Senigallia una città sempre più ciclabile, attraverso la realizzazione di nuovi percorsi: dai facili itinerari urbani ai giri per le strade delle nostre campagne, dai percorsi turistici alle escursioni lungo la valle del Misa-Nevola fino a tracciati impegnativi adatti a chi vive la bicicletta come sport.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *