CENTROSPORT

A Vallelunga un nuovo podio per il pilota senigalliese Simone Saltarelli

A Vallelunga un nuovo podio per il pilota senigalliese Simone Saltarelli

SENIGALLIA – Nuovo podio per il pilota senigalliese Simone Saltarelli del TCF Racing Team a Vallelunga, che in Coppa Italia ha ottenuto un ottimo secondo posto.

Un risultato ottenuto grazie alla professionalità del Team e del Pilota che sono riusciti a portare a podio una moto appena uscita dal concessionario, una potentissima Ducati Panigale V4S.

“Non siamo ancora convinti della nostra solita moto, così abbiamo provato questo modello ed il feeling è stato subito buono, anche se abbiamo corso con una moto praticamente uscita dal concessionario.  Addirittura avevo il tachimetro ed il manubrio di fabbrica e la chiave per la messa in moto. Ma noi non siamo tipi che si scoraggiano a priori ed il risultato credo che lo dimostri” dice il pilota, che continua: “

Abbiamo fatto una bella gara, combattuta. Ho spinto abbastanza, tanto da restare in testa in più occasioni. Ma alla fine sono contento del podio, che dedico al Team Manager Francesco Nucci ed a tutto il Team per il lavoro che sta svolgendo”.

Intanto in attesa della prossima gara del National Trophy, che si correrà sul circuito di Imola,  dove Saltarelli ed il TCF Racing Team combattono per le prime posizioni, appena possibile torneranno in pista per ulteriori test di sviluppo sulla Ducati Panigale, che ancora ha qualche ritardo sull’elettronica.

“Nel National Trophy ci stiamo muovendo bene. Il Team sta facendo un bel lavoro e c’è grande collaborazione con le gomme Dunlop e le sospensioni. Abbiamo ancora un po’ di ritardo sulla messa a punto della parte elettronica, che invece gioca un gran ruolo. Stiamo facendo test, sviluppi, e stiamo ragionando su molte ipotesi. Non è detto che prima di Imola non esca qualche sorpresa.”

Il pilota non si lascia sfuggire altro ed anche nel Team bocche cucite. Certo è che i tempi sono stretti, la gara di Imola, che vedrà 2 gare, è prevista per il 3 e 4 luglio prossimi. Partito il conto alla rovescia per cercare di dare una svolta definitiva alla classifica, seguendo le varie opportunità che Team e Pilota stanno vagliando.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *