A Ostra previste ulteriori agevolazioni per chi vorrà usufruire del “Bonus facciate”

A Ostra previste ulteriori agevolazioni per chi vorrà usufruire del “Bonus facciate”

OSTRA – L’Italia che riparte pensando alle nuove generazioni. Sembra questo lo slogan delle misure che Comune di Ostra e Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba hanno adottato a favore dei cittadini che vorranno usufruire della detrazione fiscale del 90% offerta dalla Legge 1160/2019, meglio conosciuta come “Bonus facciate”.

In un’ottica di aiuto alle imprese e ai cittadini in un momento di forte difficoltà economica e per incentivare l’utilizzo delle agevolazioni offerte dalla legge statale, il Comune di Ostra ha deliberato l’azzeramento degli oneri comunali necessari per gli interventi che usufruiranno del “Bonus facciate” (diritti di segreteria per il deposito delle Comunicazioni di inizio Lavori – CILA; Segnalazioni di Inizio attività – SCIA o altro titolo edilizio; canone di occupazione del suolo pubblico).

La Banca di Credito Cooperativo, dal canto, suo darà la possibilità di finanziare l’intero importo dei lavori che si andranno ad eseguire mediante apertura temporanea di credito in conto corrente per la durata dei lavori. Una volta ultimati gli interventi ogni cliente potrà scegliere tra un finanziamento della durata di 10 anni per la chiusura del fido o la cessione del credito alla Banca a un prezzo d’acquisto dell’83% per i soci e dell’80% per i non soci. Oltre questo la possibilità di finanziare con mutuo chirografario, anche questo della durato di 10 anni, la parte residuale non coperta dall’incasso del credito d’imposta.

Un’occasione imperdibile per prenderci cura del centro storico, riconoscendone l’importanza della trasmissione alle generazioni future del significato e del valore di un patrimonio culturale immenso. Perché i centri storici non esistono per i nostri meriti, costituiscono per tutti noi un dono che abbiamo semplicemente ereditato e che abbiamo il dovere di custodire, tutelare e trasferire nel futuro.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: