“Il filo sottile del coraggio” un viaggio d’amore e di speranza che incontra la clownterapia senigalliese dell’associazione Vip claun Ciofega

“Il filo sottile del coraggio” un viaggio d’amore e di speranza che incontra la clownterapia senigalliese dell’associazione Vip claun Ciofega

SENIGALLIA – Un “naso rosso” per un sorriso e se il sorriso incontra la barriera di una mascherina, ecco che arrivano in soccorso gli occhi.

Occhi di uomini e donne di cuore. Hanno occhiali buffi, camici colorati, cappelli strampalati e dalle tasche, magicamente, escono giochi.

Con loro un amico speciale “il naso rosso” che si trasforma in un supereroe per andare alla ricerca di un sorriso. È la sua missione.

Quel naso mamma Camilla lo conosce, le ha fatto compagnia durante la degenza di suo figlio in ospedale.

“Il filo sottile del coraggio” è un libro che parla di amore e di coraggio; il coraggio di due mamme che hanno perso un figlio e che si sono conosciute scrivendosi delle lettere in questo periodo di “quarantena”.

Curato dalla giornalista fiorentina Gaia Simonetti, “il filo sottile del coraggio” nasce nel ricordo di Mauro e Niccolò due angeli che, come Francesco, (clown Ciofega) hanno lasciato la vita terrena prematuramente.

E’ nell’incontro di questi genitori, delle loro storie e nel ricordo dei loro cari, che nasce la volontà delle “mamme coraggio” di donare parte del ricavato delle vendite del libro all’associazione di clownterapia senigalliese a favore del reparto di pediatria della struttura ospedaliera di Senigallia.

L’associazione clown guidata da claun Micciu (Andrea Diottalevi) ha incontrato da remoto, causa restrizioni covid, mamma Giovanna, mamma Camilla, mamma Gaia, Agostino (papà di Francesco/claun Ciofega) e Alessio giovane rapper fiorentino (in arte ramadon), tutti fili sottili di coraggio, capaci di tessere in poco tempo questa magnifica ragnatela d’amore, speranza e solidarietà.

Con parte della donazione ricevuta dalla vendita del libro e grazie alla rete di persone della città che sostengono attraverso il 5×1000 l’associazione di claunterapia si è riusciti a donare al reparto di Pediatria due sedie da allattamento utili al reparto.

Per chi volesse acquistare il libro e far crescere questa “ragnatela di speranza”, può acquistare il libro su Amazon al link che trovate qui sotto.

https://www.amazon.it/dp/8865507691/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_3DKBAASYG6BMXQST9M4C

Visita il nostro sito o scrivici per info CORSO CLOWNTERAPIA 1/2/3 OTTOBRE 2021

www.vipclaunciofega.it

direttivo@vipclaunciofega.it

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: