Una pergamena del Comune al comandante della Stazione Carabinieri di Montemarciano

Una pergamena del Comune al comandante della Stazione Carabinieri di Montemarciano

MONTEMARCIANO – Una cerimonia sobria, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, si è svolta nell’ufficio del sindaco Damiano Bartozzi per premiare il comandante della Stazione Carabinieri di Montemarciano maresciallo maggiore Alessandro Marzano per il coraggio dimostrato in un’azione di servizio, in via Palestro, a Senigallia, il 25 febbraio scorso.

Il maresciallo maggiore insieme ai colleghi della Compagnia di Senigallia aveva contribuito in maniera determinante a bloccare un soggetto psichiatrico che, armato di coltello, minacciava l’incolumità della cittadinanza e degli stessi operanti. In quella circostanza era anche rimasto ferito. Alla presenza del comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia, capitano Francesca Romana Ruberto, il maresciallo Marzano è stato insignito di una pergamena dall’importante significato solidale da parte della collettività.

La benemerenza è stata espressa con delibera della Giunta comunale.

«Con questa pergamena ho voluto esprimere la mia gratitudine al comandante dei Carabinieri Alessandro Marzano e sottolineare l’apprezzamento della comunità per i militari che svolgono un attento lavoro di presidio del nostro territorio», ha detto il sindaco Bartozzi.

«La presenza dell’Arma è un fattore determinante e costante nella realtà del quotidiano di tutti i centri urbani, il nostro intervento è finalizzato costantemente alla tutela del cittadino», ha sottolineato il maresciallo Marzano nel ringraziare il sindaco della pergamena.

«Ricevere da un sindaco un attestato è un segno tangibile della vicinanza che c’è da parte dei Carabinieri alla comunità di Montemarciano – ha aggiunto il capitano Francesca Romana Ruberto – è una ulteriore conferma dello stretto rapporto di collaborazione e vicinanza che quotidianamente c’è e che il sindaco di Montemarciano ha voluto suggellare con questa cerimonia. Siamo particolarmente contenti, facciamo solo il nostro lavoro con il massimo impegno ma ricevere queste attestazioni di stima da parte della cittadinanza fa sempre piacere».

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: