CENTROIN PRIMO PIANOL’INTERVENTOPOLITICA

Angeletti: “All’inizio delle precedenti stagioni estive Senigallia non si è mai presentata così trascurata”

Angeletti: “All’inizio delle precedenti stagioni estive Senigallia non si è mai presentata così trascurata”

“Erbacce incolte, sporcizia e degrado nel centro storico, sul lungomare e nelle frazioni”

di MARGHERITA ANGELETTI*

SENIGALLIA – E’ di qualche giorno fa un comunicato stampa firmato “Amministrazione Olivetti” in cui si evidenzia un appalto del verde “insufficiente e malgestito”, eredità della precedente amministrazione.

Ad onor del vero all’inizio delle precedenti stagioni estive, Senigallia non si è mai presentata così trascurata con erbacce incolte, sporcizia e degrado nel centro storico, sul lungomare e nelle frazioni.

Ormai la stagione turistica sta iniziando e soprattutto, dopo la grave crisi post Covid, sarebbe necessario mostrare il meglio, esibendo un biglietto da visita diverso, offrendo una visione più accogliente e pulita della nostra città.
Senigallia, la spiaggia di velluto che si fregia di 25 bandiere blu,famosa in tutta Italia per il mare, la spiaggia, i monumenti, l’accoglienza e la vivibilità, proprio quest’anno che dovrebbe mostrarsi al top per potenziare l’offerta turistica, sta invece  offrendo il peggio di sé.

I cittadini ed i primi turisti giunti a Senigallia  purtroppo si stanno rendendo conto della caduta di quello stile che, soprattutto in questi ultimi anni, la caratterizzava  con il turismo balneare, primo traino dell’economia della città.

Comunque l’amministrazione Olivetti rassicura i cittadini che da lunedì verranno aggiunte due nuove ditte  e dal mese di settembre partirà un nuovo appalto del verde con un adeguamento delle risorse da 140.000 euro a 900.000 euro.

Sorge spontanea la domanda: da quale cappello magico usciranno circa 750.000 euro? Finanza creativa o prelievo di risorse destinate a qualche altro settore?  750.000 euro sono tanti e di questi tempi purtroppo  difficili da reperire. Spero solo che non sia sabbia negli occhi sempre buona per una campagna elettorale, meno buona per il governo di una città.

*Vice Presidente del Consiglio comunale – Consigliera Comunale Pd – Senigallia

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *